Mantova - Palermo Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 11ª giornata

Mantova
Mantova
    Palermo
    Palermo
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 30.10.2024
      Danilo Martelli

      Arbitro Livio Marinelli
      Mantova
      0 - 0
      Finita
      Palermo
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita. Arrivederci al prossimo turno di Serie B!
      Il Palermo ora di punti ne ha 16 e rimane saldo al 5° posto. Il prossimo impegno per i giocatori di Dionisi si disputerà tra le mura amiche del Renzo Barbera dove arriverà il Cittadella.
      1 punto a testa dunque. Il Mantova sale quindi a 13 punti e si posiziona al 12° posto in classifica. Nel prossimo turno di campionato la formazione lombarda sarà ospitata dal Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
      Le squadre si dividono la posta in palio in virtù dello 0-0 maturato nei 90 minuti. Secondo tempo sicuramente più frizzante del primo, dove c'era stata solo una chiara occasione da rete per il Mantova. Nel corso del secondo tempo è salita l'intensità del Palermo che ha tirato nello specchio della porta difesa da Festa per 4 volte. L'ingresso di Le Douaron ha donato nuova verve all'offensiva della squadra di Dionisi che però non è riuscita a capitalizzare le occasioni avute.
      90'+5'
      TRIPLICE FISCHIO ALLO STADIO DANILO MARTELLI! Reti inviolate. 0-0!
      90'+5'
      Sul finale di gara viene ammonito anche Jérémy Le Douaron per un fallo tattico.
      90'+3'
      Appuah batte il calcio di punizione e la palla viene intercettata dalla barriera.
      90'+2'
      Ammonito Federico Artioli per il fallo su Diakitè.
      90'+2'
      Appuah serve Diakitè sull'out di destra che punta Artioli e lo salta secco e poi lo mette giù commettendo fallo pericolosamente vicino alla linea dell'area di rigore. Calcio di punizione dal limite!
      90'
      4 minuti di recupero.
      90'
      De Maio commette fallo su Le Douaron e il Palermo ha disposizione un calcio di punizione dai 30 metri. Verre calcia verso il secondo palo fuori misura con la palla che sfila in rimessa dal fondo.
      87'
      ARAMU DI UN SOFFIO!! Aramu calcia di sinistro di prima intenzione da sinistra. La palla gira esternamente ed esce di un nulla accanto all'incrocio dei pali!
      86'
      A 4 minuti dalla fine della contesa il dato sul possesso palla è impetuoso. 75% per il Mantova ma è il Palermo ad avere avuto più occasioni fin'ora.
      85'
      Arriva immediatamente il cambio visti i crampi accorsi al centrale del Mantova. Esce Stefano Cella ed entra Fabrizio Brignani. Sostituzioni esaurite anche per Possanzini.
      85'
      Gioco fermo. Crampi per Stefano Cella.
      82'
      Appuah riceve palla a centrocampo e si invola verso l'area del Mantova non trovando pressione da parte degli avversari. Arrivato al limite calcia malamente a lato.
      81'
      Calcio di punizione da posizione interessante per il Mantova conquistato da Ruocco che sulla fascia sinistra supera Appuah con un tunnel e subito viene steso con una sbracciata.
      79'
      Il Palermo effettua l'ultima sostituzione disponibile. Francesco Di Mariano esce e lascia posto a Federico Di Francesco.
      78'
      ANCORA PALERMO IN AVANTI! Recupero palla sulla destra dopo un pressione portata coralmente dai rosanero. Diakitè si impossessa del pallone e crossa. Le Douaron di petto smorza la palla per Segre che calcia a colpo sicuro ma arriva la deviazione decisiva di un difensore che manda la palla sopra la traversa!
      78'
      Quarto cambio tra le fila del Mantova. Entra Matteo Solini al posto di Cristiano Bani.
      77'
      Cambia l'attaccante Possanzini. Leonardo Mancuso lascia il campo. Al suo posto Alessandro Debenedetti.
      75'
      OCCASIONE PALERMO! Le Douaron ci riprova! Servito in profondità entra in area e calcia di destro da posizione appena decentrata. Tiro non irrestitibile che Festa respinge.
      73'
      Salim Diakité ammonito per aver atterrato Ruocco a palla lontana.
      72'
      Esce Francesco Galuppini ed inizia la partita di Davide Bragantini.
      71'
      Primi cambi per Possanzini. Esce Antonio Fiori ed entra Francesco Ruocco.
      71'
      Arriva anche il momento di valerio Verre. Esce Filippo Ranocchia.
      71'
      Doppia sostituzione per Dionisi. Esce Roberto Insigne ed entra Stredair Owusu Appuah.
      69'
      Galuppini esce benissimo dall'area resistendo alla carica di due avversari. La densità a centrocampo del Palermo però non permette alla formazione lombarda di ripartire velocemente.
      66'
      ANCORA PALERMO!! Diakitè mette palla rasoterra verso il dischetto dell'area di rigore. Velo di Le Douaron che lascia scorrere per Ranocchia che da ottima posizione spara di destro addosso a Festa!
      64'
      OCCASIONE PALERMO! E' entrato molto bene Le Douaron che fa un movimento sul primo palo. Insigne lo serve con i tempi giusti e l'attaccante francese gira di prima intenzione sul primo palo. Pronto Festa che si rifugia in angolo.
      63'
      Ora è il Mantova a pressare alto. Trimboli mette in difficoltà Diakitè sull'out di destra che se la cava guadagnando rimessa laterale.
      60'
      Piccolo controllo in sala VAR per stabilire l'irregolarità di un contatto tra De Maio e Le Douaron in area del Mantova. Tutto regolare.
      60'
      Insigne porta palla a gran velocità verso l'area del Mantova. Serve Diakité che sbaglia la misura del passaggio mentre cercava di darla a Le Douaron. Festa fa sua la sfera.
      57'
      Dionisi toglie Thomas Henry e mette in campo Jérémy Le Douaron.
      56'
      GOL ANNULLATO AL MANTOVA! Imbucata per Fiori che entra in area e sceglie di non calciare e serve Galuppini sul secondo palo. Lo anticipa Lund che gli calcia addosso con la palla entra in rete. Il tocco di Galuppini è con il braccio e Marinelli, aiutato dal VAR, annulla giustamente la rete.
      54'
      Trimboli conquista fallo nella propria trequarti a seguito di ripetute trattenute da parte di Gomes.
      52'
      Mancuso servito al limite del'area sposta palla sul sinistro e calcia sopra la traversa.
      51'
      Il Palermo sembra riuscire più spesso a penetrare nella difesa avversaria. Dopo una buona manovra Cella riesce ad anticipare Ranocchia in area e allontana con il tacco.
      48'
      OCCASIONE PALERMO!! Va per vie centrali questa volta la formazione di Dionisi. Ranocchia da posizione defilata calcia di sinistro forte ad incrociare! Festa blocca a terra la sfera.
      48'
      Manovra il Palermo. Ranocchia servito sulla sinistra crossa verso il secondo palo. Sponda di Insigne per Henry che contrastato da 2 difensori non riesce a girarsi.
      47'
      Ricomincia il Mantova come ha finito il primo tempo. Gestendo palla con i 3 difensori e Festa.
      46'
      Sostituzione per Dionisi all'intervallo. Fuori Pietro Ceccaroni, ammonito, ed entra Kristoffer Lund Hansen.
      46'
      Ricomincia la partita! Palla al Mantova.
      Vi aspettiamo tra pochissimo per seguire assieme il secondo tempo!
      Primo tempo molto bloccato con il Mantova che fa il suo solito gioco di rallentare il più possibile la partita per poi andare in ripartenza. Palermo invece aggressivo con il pressing ma che non è riuscito a sfruttare la palla rubata da Insigne al 21°.L'occasione più grande per sbloccare il risultato è del Mantova che con Antonio Fiori ha sfiorato il gol del vantaggio nel finale.
      45'+2'
      Finisce il primo tempo! Squadre negli spogliatoi con le reti ancora inviolate.
      45'+1'
      OCCASIONE MANTOVA!! Palla lunga per Fiori che prende posizione su Diakité(che crolla a terra). Scambio con Aramu che lo libera in area di rigore. Destro potente di Antonio Fiori che finisce di poco a lato!
      45'
      2 minuti di recupero.
      44'
      Secondo intervento duro di Segre su Aramu a centrocampo. Solo richiamo verbale per lui.
      43'
      Mantova in attacco. Bani crossa dalla sinistra e la difesa allontana. La palla arriva tra i piedi di Aramu che tenta la conclusone di sinistro. La sfera finisce abbondantemente sopra la traversa.
      39'
      Il dato sul possesso palla è nettamente dalla parte dei padroni di casa che hanno tenuto spesso il pallone con il portiere e i 3 difensori. 66%.
      36'
      L'azione ripartirà da rimessa dal fondo perché la palla di Aramu era uscita dal terreno di gioco prima di arrivare in area.
      36'
      Brivido per il Palermo. Aramu batte un calcio d'angolo da sinistra. Lisciano Ranocchia e Desplanches ma nessun attaccante del Mantova si era avventato sulla palla vagante. Ceccaroni risolve mettendo ancora in angolo.
      34'
      Primo cartellino della partita. Pietro Ceccaroni ammonito per una trattenuta.
      33'
      Henry si inserisce e riceve palla da Insigne. Corre verso la porta difesa da Festa e calcia potente ma impreciso, palla sul fondo.
      32'
      Di Mariano si libera sulla fascia e crossa bene di mancino. Cella svetta e allontana il pericolo.
      30'
      Ritmo crollato drasticamente in questi ultimi minuti. Fedel riceve palla sull'out di destra e Di Mariano ancora una volta gli frana addosso entrando in ritardo. Ancora graziato da Marinelli.
      26'
      Calcio d'angolo per il palermo con la palla che schizza fuori area. Arriva Ranocchia che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa.
      23'
      Primi 20 minuti di gioco passati senza troppe emozioni. Il Palermo cerca sempre di aggredire alta la difesa dei lombardi, che al contrario cercano di rallentare la manovra e ragionare.
      21'
      Insigne ruba palla pressando la difesa del Mantova ed entra in area di rigore. Impreciso il tentativo di assistenza per Henry e azione sfumata.
      20'
      Mancuso scappa sulla fascia sinistra ma arrivato in posizione offensiva non trova compagni da servire. Altro giro palla del Mantova che sposta la sfera a destra. Sul cross di Galuppini Desplanches afferra il pallone senza problemi.
      18'
      Punizione a centrocampo per il Mantova con Mancuso che protegge bene la palla con il corpo e subisce l'intervento irruento di Nedelcearu.
      17'
      Di Mariano tenta di servire Henry con una palla arretrata in area di rigore. L'attaccante in prestito dal Verona però scivola e non riesce a raccogliere l'assist.
      14'
      Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva sul secondo palo dove arriva Fedel che dopo aver preso posizione in area non trova più il pallone. Probabilmente c'era un fallo non sanzionato dal direttore di gara per una spinta su Di Mariano.
      12'
      OCCASIONE MANTOVA!! Aramu da un filtrante perfetto per l'inserimento di Fiori, con Mancuso che si disinteressa del pallone in quanto in posizione di off-side. Esce il portiere dei rosanero che riesce ad opporsi all'incursione dell'esterno del Mantova che dopo aver calciato gli frana addosso lasciando a terra il portiere dolorante. Palla in angolo.
      9'
      Azione potenzialmente molto pericolosa del Mantova che con Galuppini tenta un cross. Diakitè in anticipo su Fiori controlla male il pallone e lo lascia nei pressi dell'area piccola facendo correre un brivido lungo la schiena di Desplanches. Palla allontanata tempestivamente da Nikolaou.
      8'
      Nikolaou intercetta un lancio lungo diretto a Mancuso e mette in rimessa laterale.
      5'
      Giro palla degli ospiti che muovono palla da una parte all'altra del campo nella trequarti avversaria alla ricerca di spazi. L'azione si conclude con un fallo in attacco.
      3'
      Manovra il Mantova con Aramu che largo a sinistra crossa cercando Mancuso. Ordinato il Palermo allontana la sfera.
      1'
      Inizia la partita! Primo possesso gestito dal Palermo.
      Dionisi invece conferma il blocco collaudato che ha sconfitto la Reggiana nell'ultima giornata di campionato. Gli unici cambi avvengono nella trequarti offensiva, dove Di Mariano e Ranocchia prendono il posto di Di Francesco e Verre. Brunori ancora fermo ai box.
      Possanzini stravolge la formazione rispetto all'ultima uscita contro la Sampdoria. Al centro dell'attacco si posiziona Mancuso che prende il posto di Debenedetti. Ruocco, Wiesere e Bragantini lasciano posto a Galuppini, Aramu e Bani che daranno supporto alla punta centrale.
      A disposizione Palermo. Appuah, Buttaro, Le Douaron, Lund, Nespola, Vasic, Peda, Verre, Di Francesco, Di Bartolo, Pierozzi.
      A disposizione Mantova. Brignani, Maggioni, Burrai, Sonzogni, Panizzi, Solini, Wieser, Muroni, Bragantini, Debenedetti, Redolfi, Ruocco.
      FORMAZIONE UFFICIALE PALERMO. Risponde Dionisi schierando un 4-3-3. Desplanches; Ceccaroni, Nikolaou, Nedelcearu, Diakité; Gomes, Ranocchia, Segre; Di Mariano, Henry, Insigne.
      FORMAZIONE UFFICIALE MANTOVA. Possanzini schiera i suoi con il 3-4-2-1. Festa; Bani, Cella, De Maio; Fiori, Artioli, Trimboli, Fedel; Galuppini, Aramu; Mancuso.
      La designazione arbitrale vedrà al centro del campo l'arbitro Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. Al suo fianco, a supportare le decisioni in campo ci saranno gli assistenti Palermo e Scarpa, mentre il IV uomo designato sarà Turrini. Alla gestione del VAR è stato assegnato l'esperto Daniele Doveri, assistito all’AVAR da Di Vuolo.
      Il Palermo arriva invece da una vittoria. 2-0 il risultato con cui si è imposta la squadra di Dionisi sulla Reggiana. In gol nel primo tempo Henry e Gomes. La squadra siciliana ora si trova al 6° posto grazie ai 15 punti ottenuti fino a questo momento.
      Il Mantova staziona al 12° posto in classifica dopo la sconfitta subita al Ferraris contro la Sampdoria(1-0 Kasami). 12 i punti maturati fin'ora dalla squadra lombarda.
      Siamo allo Stadio Danilo Martelli di Mantova. Il Mantova di Davide Possanzini ospita il Palermo di Alessio Dionisi.
      Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Mantova e Palermo, gara valida per la 11a giornata di Serie B!

      Commenti

      Loading...