Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del Mondiale femminile 2023.
Vittoria fondamentale in ottica qualificazione per l'Inghilterra che ora comanda il Gruppo D in solitaria a quota sei punti. Nel prossimo turno le inglesi affronteranno la Cina mentre la Danimarca si giocherà la qualificazione alla fase successiva contro Haiti.
L'Inghilterra supera di misura la Danimarca al termine di una gara piacevole ed intensa. Decide la sfida una rete di James in avvio con le inglesi che nei primi 20 minuti mancano il gol del raddoppio e controllano il gioco. La Danimarca però esce alla distanza, alza il baricentro e chiude il primo tempo sciupando alcune potenziali occasioni in ripartenza. Nella ripresa l'Inghilterra si limita a gestire e proprio nel finale la Danimarca colleziona la chance più pericolosa per tornare in parità col palo colpito da Vangsgaard.
90'+5'
Finisce qui! Inghilterra-Danimarca 1-0.
90'+3'
Kelly costringe Veje alla chiusura in fallo laterale. Rialza il baricentro l'Inghilterra dopo una fase tutta di marca danese.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
88'
Sostituzione per la Danimarca, entra Nielsen ed esce Holmgaard.
87'
Palo della Danimarca! Incornata nel cuore dell'area di rigore di Vangsgaard sugli sviluppi di un cross di Sorensen. Pallone che si stampa sul montante alla sinistra di Earls.
85'
Bronze controlla ai 30 metri e poi complice la scarsa pressione avversaria libera il destro. Pallone che termina molto lontano dalla porta di Christensen.
84'
impatto vivace sulla partita da parte di England che svaria su tutto il fronte d'attacco.
82'
Colpo di testa di England nel cuore dell'area. La neo entrata però non riesce ad imprimere forza e precisione ad una sfera che si perde direttamente sul fondo.
79'
Scontro fortuito tra Thogersen e Thomsen. Ad avere la peggio la numero 19 che rimane a terra dolorante.
77'
Cambio per la Danimarca, entra Thøgersen ed esce Pedersen.
76'
Sostituzione Danimarca, dentro Sørensen per Madsen.
76'
Cambio per l'Inghilterra, dentro England al posto di Russo.
76'
Sostituzione nell'Inghilterra, entra Hemp ed esce Toone.
74'
Veje si incarica del tiro dalla bandierina. Il sinistro a giro della numero 11 però termina direttamente sopra la traversa inglese.
73'
Earps interviene su un traversone insidioso di Veje. Corner guadagnato dalla Danimarca.
71'
Sostituzione Danimarca, entra Vangsgaard ed esce Hasbo.
71'
Russo si invola in campo aperto e poi una volta in area di rigore libera il destro. Pallone che termina sul fondo.
69'
L'inghilterra si difende senza concedere occasioni. Ritmo di gioco decisamente più basso in questa fase della gara.
67'
Traversone di Kuhl allontanato da Bright in gioco aereo. Danimarca che però resta in possesso sulla trequarti avversaria.
64'
Calcio piazzato guadagnato dalla Danimarca. Thomsen interviene con una torre al limite ma poi commette fallo in attacco e regala un nuovo possesso alle avversarie.
62'
James chiede l'uno-due a Toone ma commette fallo in attacco. Inghilterra che però torna subito in possesso della sfera.
61'
Primo guizzo della partita da parte di Russo che si libera in area ma poi si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
59'
Riprende ritmo e continuità l'azione offensiva dell'Inghilterra che però poi risulta poco concreta dalle parti di Christensen.
57'
Kuhl allontana nuovamente in corner. Bronze impatta il terzo calcio d'angolo consecutivo con un colpo di testa ma spedisce direttamente sul fondo.
55'
Guizzo di James che si libera con un tunnel di Sevecke e guadagna un corner. Sugli sviluppi altro tiro dalla bandierina guadagnato dalle inglesi.
53'
Kuhl riceve dalla destra e devia nel cuore dell'area di rigore. La conclusione però è troppo debole e non impensierisce Earps.
51'
Traversone di Bronze allontanato dalla difesa danese. Sugli sviluppi Kelly scodella nuovamente in mezzo ma si salva ancora la difesa della Danimarca.
49'
Contropiede inglese non sfruttato da Kellly che sbaglia l'apertura sulla sinistra a cercare James. Riparte la Danimarca che beneficia di una rimessa laterale.
47'
Due corner di fila creano scompiglio nell'area di rigore danese. Sul secondo Bronze impatta in precario equilibrio e non trova lo specchio della porta.
46'
Si riparte! Primo possesso giocato dall'Inghilterra.
Gara piacevole e ben giocata con le inglesi più manovriere e pericolose. Le occasioni create, ma non sfruttate, dalla Danimarca però potrebbero essere un pericoloso campanello d'allarme per le Leonesse in ottica secondo tempo.
Una rete di James in apertura decide la prima frazione di gioco tra Inghilterra e Danimarca. Ottimo avvio delle inglesi che trovano subito il vantaggio e poi creano diverse occasioni per il raddoppio; a metà frazione però la Danimarca alza il baricentro, costruisce qualche buona occasione in ripartenza e riesce poi a gestire e limitare il fraseggio inglese.
45'+6'
Finisce il primo tempo! Inghilterra-Danimarca 1-0.
45'+4'
Calcio piazzato guadagnato da Kelly nei pressi della bandierina. Ultima occasione per le inglesi prima della fine del primo tempo.
45'+3'
Inghilterra che cerca di chiudere la frazione di gioco in possesso palla.
45'+1'
Quattro minuti di recupero.
44'
Cross di Kelly che non trova compagne in area di rigore. Sugli sviluppi calcio piazzato guadagnato in zona mediana da Daly.
43'
Rallenta il fraseggio l'Inghilterra preoccupata dalle potenziali occasioni create in ripartenza dalla Danimarca.
41'
Potenziale occasione per la Danimarca con Harder che gira di prima intenzione nel cuore dell'area. Pallone che non inquadra lo specchio ma aumentano le occasioni per la formazione danese.
40'
Hasbo alimenta l'azione danese sull'out di destra. La centrocampista poi allarga per Sevecke ma il suo passaggio è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
38'
Sostituzione obbligata per l'Inghilterra, entra Coombs ed esce l'infortunata Walsh.
37'
Walsh non sembra in grado di proseguire l'incontro. Movimenti sulla panchina inglese.
35'
Problemi per Walsh che rimane a terra dolorante dopo un contrasto. Staff medico inglese chiamato sul terreno di gioco.
33'
Bronze si inserisce sul secondo palo. Il lancio per lei però è di poco impreciso e sfera che si perde sul fondo complice anche l'attenta copertura di Veje.
32'
Calcio piazzato della Danimarca che si perde direttamente sul fondo. Partita però più equilibrata in questa fase.
30'
Corner di Kelly che spiove sul secondo palo. Bronze si guadagna il tempo e lo spazio per l'impatto di testa ma la sfera si spegne sopra la traversa.
30'
Kelly raccoglie un lancio dalle retrovie e guadagna un corner. Occupano l'area di rigore le torri inglesi.
28'
Cross di prima intenzione di James troppo lungo per tutti. Come in precedenza da azione inglese si sviluppa la ripartenza danese con Harder che entra in area e costringe Earps alla parata a terra.
25'
Intervento risolutivo di Boye che anticipa Russo in area di rigore. Sugli sviluppi ripartenza di Thompsen che entra in area e libera il destro. Pallone alto ma cresce la Danimarca.
24'
Occasione Danimarca! Madsen riceve in area e poi con grande rapidità si guadagna lo spazio per la conclusione. Earps si tuffa ma per sua fortuna la sfera termina sul fondo.
22'
Ci avviciniamo alla metà di questo primo tempo con l'Inghilterra in vantaggio grazie alla rete di James.
21'
Altra chance per James che devia da pochi passi un cross di Bronze. Pallone debole che non crea patemi alla numero 1 danese.
20'
James entrta in area dalla sinistra, si porta palla sul destro e carica il tiro. Para a terra Christensen.
18'
Rimessa dal fondo per la Danimarca che riparte con un rinvio lungo di Christensen.
16'
Danimarca che fatica ad alzare il baricentro. Comodo fraseggio delle inglesi che costringe la difesa avversarie ad un grande lavoro in fase di non possesso.
13'
Continua a spingere l'Inghilterra che non si accontenta della rete del vantaggio siglata in apertura.
10'
Da azione di corner rovesciata di Kelly che si spegne sopra la traversa.
6'
GOL!! INGHILTERRA - Danimarca 1-0! Rete di Lauren James. La numero 7 delle Leonesse riceve da Daly e dal limite dell'area lascia partire un destro a giro che si insacca alla sinistra di Christensen.
3'
Avvio molto deciso da parte dell'Inghilterra che alza subito la pressione dalle parti di Christensen.
1'
Si parte! Inizia il match col primo pallone giocato dalla Danimarca.
Squadre che si allineano sul terreno di gioco in attesa degli inni nazionali. Pochi minuti al fischio d'inizio della signora Olofsson.
Inghilterra in campo col tridente offensivo in cui trovano posto Kelly, Russo e James con Walsh riferimento centrale della mediana a tre. Nella Danimarca invece Harder unica punta con alle spalle una batteria di trequartiste formata da Thomsen e Madsen ai lati di Kuhl.
Danimarca in campo col 4-2-3-1: Christensen - Sevecke, Ballisager, Boye, Veje - Hasbo, Holmgaard - Thomsen, Kuhl, Madsen - Harder.
Formazioni ufficiali e Inghilterra in campo col 4-3-3: Earps - Bronze, Bright, Greenwood, Daly - Stanway, Walsh, Toone - Kelly, Russo, James.
Seconda giornata del Gruppo G molto importante per le due squadre che vanno a caccia della testa del girone dopo il successo all'esordio. Entrambe le squadre vittoriose per 1-0 all'esordio contro Haiti (Inghilterra) e Cina (Danimarca).
Benvenuti alla diretta scritta di Inghilterra - Danimarca, gara valida per la seconda giornata del Mondiale Femminile 2023.