Germania - Morocco Women Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali femminili · 1ª giornata

Germania
Germania
Morocco Women
Morocco Women
6 - 0
Finita
Mondiali femminili - 24.07.2023
AAMI Park

Arbitro
Germania
6 - 0
Finita
Morocco Women
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Appuntamento alle prossime partite del Mondiale femminile 2023 e in particolare con Brasile-Panama, secondo incontro del gruppo F, che avrà inizio alle ore 13.00.
Primo risultato del Gruppo H di questo Mondiale Femminile FIFA, a cui farà seguito Colombia-Corea del Sud che si giocherà domani mattina alle ore 4:00 italiane.
Avanti sin da subito: la Germania è partita forte, è andata avanti alla prima vera occasione, ha saputo amministrare e convertire a proprio favore quelli che sono stati i momenti caotici dell'incontro. Importante ora è tenere alta la concentrazione in vista dei prossimi incontri.
Il Marocco, dall'altra parte, dovrà cercare nei prossimi incontri di reagire meglio in caso di svantaggio, di gestire maggiormente il pallone e organizzare meglio la fase offensiva.
Risultato rotondo della Germania sul Marocco, partita fortissima in questo Mondiale con un debutto da sogno: sono sei le reti realizzate, due con il capitano Alexandra Popp, due autoreti e un gioco dominante che ha sfruttato appieno i punti di debolezza della formazione avversaria.
90'+10'
Finisce l'incontro: la Germania vince 6-0 contro il Marocco!
90'+6'
Annullato il 7-0 della Germania. Dopo un rapido check viene considerato irregolare il gol di Lea Schüller, arrivata a colpire altissimo di testa, ma in seguito a un fuorigioco.
90'+5'
Fuori ache Sakina Ouzraoui Diki, dentro Sofia Bouftini.
90'+4'
Entra Ibtissam Jraïdi al posto di Rosella Ayane.
90'
Nove minuti di recupero.
90'
GOL! GERMANIA-Marocco: 6-0. Rete di Lea Schüller. La numero 7 della Germania è la più rapida ad arrivare sulla respinta di Khadija Er-Rmichi, parata arrivata dopo la conclusione di Lena Lattwein.
89'
Ultimo cambio per la Germania, esce Felicitas Rauch, al suo posto entra Chantal Hagel.
85'
La Germania ora gioca sul velluto.
83'
Esce tra gli applausi Alexandra Popp, al suo posto entra Laura Freigang
82'
Fuori anche Élodie Nakkach, rilevata da Najat Badri.
82'
Doppio cambio Marocco: esce proprio l'autrice dell'ultima autorete Yasmin M'Rabet, entra Nesryne El Chad.
79'
GOL! GERMANIA-Marocco: 5-0. Autogol di Yasmin M'Rabet. Germania anche fortunata: calcio d'angolo che termina sopra un grappolo di giocatrici, il portiere Khadija Er-Rmichi tenta la respinta, ma la sfera rimpalla su Yasmin M'Rabet e termina nella porta marocchina.
78'
Jule Brand da posizione defilata mette la palla dentro, la difesa marocchina devia in corner.
77'
Tiro di Jule Brand altissimo, sul fondo, chiude un lungo fraseggio tedesco.
75'
Prima ammonizione dell'incontro, diretta alla tedesca Nicole Anyomi per un intervento falloso su Zineb Redouani.
67'
Primo cambio per il Marocco: Salma Amani sostituisce Anissa Lahmari.
65'
Infine Lena Lattwein sostituisce Melanie Leupolz.
65'
Fuori anche Maria Magull, entra al suo posto Lea Schüller.
65'
Palo! Ancora la Germania si fa pericolosa con un colpo di testa, stavolta con Sara Däbritz in seguito a un corner: solo il legno ferma la sfera.
64'
Triplo cambio per la Germania: esce Gabriele Bühl, al suo porto entra Nicole Anyomi.
63'
Il gol di Klara Bühl è stato il più veloce mai realizzato nel secondo tempo di una gara del Mondiale Femminile (23 secondi).
58'
Ritmi comprensibilmente più bassi in questa fase della partita.
54'
GOL! GERMANIA-Marocco: 4-0. Autogol di Hanane Aït El Haj. Aumenta il distacco tra le due squadre, stavolta però fa tutto la compagine marocchina: Svenja Huth scodella una morbida palla in area di rigore avversaria, Aït El Haj anticipa tutti, colpendo il pallone e spedendolo nella propria porta.
51'
Gol del Marocco annullato per fuorigioco! Prova a reagire il Marocco, che con un rapido giropalla lancia Anissa Lahmari verso la porta. La giocatrice del Soyaux la mette dentro con una gran giocata, però era finita in offside.
46'
GOL! GERMANIA-Marocco: 3-0. Rete Gabriele Bühl. Tris della Germania proprio nei primi secondi nella ripresa! Bühl insacca con il destro un'azione caotica in area di rigore avversaria, iniziata proprio da una percussione sulla fascia mancina.
46'
Inizia il secondo tempo di GERMANIA-MAROCCO. Primo pallone della ripresa toccato dalle marocchine.
Tra le più attese alla vigilia, Alexandra Popp non delude le attese e trascina la Germania in questo primo tempo contro il Marocco grazie a una doppietta segnata di testa. Il gioco aereo e quello sulle fasce sono stati infatti i due fattori più importanti che hanno permesso alla Germania di creare una netta superiorità rispetto alle avversarie, mettendole costantemente in difficoltà. Dall'altra parte, il Marocco si è disposto in maniera ordinata, ma non è riuscito a scalfire la difesa avversaria; finora le loro sortite offensive sono state troppo timide.
45'+4'
Fine primo tempo! Germania-Marocco a riposo sul risultato di 2-0.
45'+3'
Timida conclusione di Klara Bühl, ribattuta dal Marocco.
45'+3'
La Germania vuole chiudere il primo tempo davanti, con un forcing sulla fascia destra.
45'+2'
Alexandra Popp ha segnato il suo quarto gol di testa in una fase finale di un Mondiale, più di qualsiasi altra giocatrice da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2011).
45'
Ci saranno tre minuti di recupero.
41'
Risposta del Marocco, con una giocata molto rapida a premiare Fatima Tagnaout, che sola davanti al portiere non riesce tuttavia a tentare la conclusione: non se ne può rammaricare perché il gioco viene fermato per un suo fuorigioco.
39'
GOL! GERMANIA-Marocco: 2-0. Rete di Alexandra Popp. Ancora lei, ancora di testa! Magnifica parabola di Klara Bühl su calcio d'angolo, il capitano della Germania impatta di testa al centro dell'area ed è letale, permettendo così alla sua squadra di raddoppiare.
33'
Ottima imbucata per Sara Däbritz in seguito a un fraseggio rapido della Germania: la giocatrice del Lione sola davanti al portiere mette dentro il pallone, tuttavia era finita in fuorigioco.
29'
Calcio di punizione per il Marocco: nonostante la distanza sembri proibitiva, Hanane Aït El Haj prova il tiro, respinto dalla difesa tedesca.
26'
Conclusione da fuori area di Felicitas Rauch, ribattuta dalla difesa marocchina. Il gioco successivamente viene fermato perché Élodie Nakkach è a terra; le due squadre ne approfittano per reidratarsi.
24'
Tiro da lontanissimo di Ghizlane Chebbak che chiude una timida azione offensiva del Marocco, la conclusione è potente e centra lo specchio, però Merle Frohms blocca senza problemi.
15'
Tutti e quattro i gol realizzati da Alexandra Popp in una fase finale di un Mondiale femminile sono arrivati contro squadre africane (Costa d'Avorio nel 2015, Sud Africa e Nigeria nel 2019).
14'
Buona progressione di Sara Doorsoun sulla sinistra, la mette dentro per Jule Brand, la cui conclusione tuttavia termina sul fondo.
11'
GOL! GERMANIA-Marocco: 1-0. Rete di Alexandra Popp. A segno subito il capitano della Germania: cross tagliente di Kathrin Hendrich dalla destra, in seguito a un recupero della compagine tedesca sulla trequarti. La tedesca la mette dentro di testa, il portiere del Marocco, Khadija Er-Rmichi, non ha potuto fare nulla.
11'
Incornata di Klara Bühl a porta vuota respinto dalla difesa del Marocco, dopo un'uscita imprecisa del portiere Khadija Er-Rmichi su un cross tedesco, pericolo sventato.
6'
Buon inizio della squadra di Martina Voss-Tecklenburg, che in questi primi minuti sta dettando i ritmi di gioco.
3'
Subito una conclusione della Germania! Calcio di punizione da posizione defilata calciato da Klara Bühl, la sfera esce di poco a lato.
2'
Occhi puntati su Alexandra Popp, il capitano della Germania fa il suo debutto al suo quarto Mondiale Femminile; in questo incontro sarà supportata da Brand, Magull e Bühl.
1'
Inizia il primo tempo di GERMANIA-MAROCCO. Dirige la sfida l’americana Tori Penso.
Con 28 anni e 183 giorni, questa è la formazione titolare più anziana schierata Germania in una partita di Coppa del Mondo Femminile.
Momento degli inni nazionali.
Risponde il Marocco con un 3-4-2-1: Er-Rmichi, Aït El Haj, M'Rabet, Redouani; Ouzraoui Diki, Nakkach, Kassi, Tagnaout, Chebbak, Lahmari, Ayane.
La Germania schiera un 4-5-1: Frohms, Huth, Hendrich, Rauch, Doorsoun; Däbritz, Leupolz, Bühl, Magull, Brand; Popp.
Tutto pronto al Melbourne Rectangular Stadium, le due squadre hanno completato il riscaldamento.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Germania-Marocco, incontro valevole per la prima giornata del Gruppo H della Coppa del mondo femminile 2023.

Commenti

Loading...