Da Bolzano è tutto, grazie per aver seguito con noi Sudtirol-Sassuolo! Arrivederci e alla prossima di Serie B! Buona serata!
Il Sudtirol affronterà lo Spezia nella prossima giornata, appuntamento il 24 novembre alle ore 15:00. Sfida tra ex Serie A al Mapei Stadium nel prossimo turno di campionato tra Sassuolo e Salernitana, sabato 23 novembre alle ore 15:00.
ll Sassuolo tiene il passo del Pisa. Vittoria per i toscani, in cima alla classifica, e vittoria per il club emiliano che si tiene dunque sempre a -2 dalla vetta. Ancora una sconfitta invece per il Sudtirol, anche con il nuovo arrivato in panchina Zaffaroni. Sono già 8 in 13 partite.
Il Sassuolo vince contro il Sudtirol in una partita gestita molto bene dal club emiliano. Molto propositivo e aggressivo il team di Fabio Grosso più volte vicino alla rete del vantaggio. A sbloccarla è Laurienté direttamente da calcio di punizione, complice anche un rimbalzo davanti alla linea della porta che ha messo in difficoltà Drago. Pericoloso, ma solo a tratti, il Sudtirol che con le energie nuove sembrava aver cambiato il ritmo della partita ma Filippo Romagna - reduce da una grande prestazione - e compagni, non si sono mai fatti sorprendere a eccezione di una rete, poi annulata per fuorigioco, di Odogwu.
90'+5'
Fine partita! Sudtirol-Sassuolo 0-1! Decide la rete di Laurienté.
90'+5'
Non è rigore! Calcio di punizione per il Sassuolo che probabilmente sarà l'ultima azione della partita.
90'+5'
Check del VAR per l'episodio tra Odogwu e Muharemovic.
90'+4'
Proteste da parte dei giocatori del Sudtirol che chiedono calcio di rigore nello scontro tra Odogwu e Muharemovic.
90'+3'
Odogwu!! Che occasione per il Sudtirol all'ultimo minuto! L'attaccante del Sudtirol tenta la girata in area, non si fa sorprendere Satalino in tuffo!
90'+1'
Tenta la conclusione Samuele Mulattieri, chance sprecata per il raddoppio che avrebbe chiuso la partita.
90'
Quattro minuti di recupero!
89'
Fuori anche Edoardo Pieragnolo per Yeferson Paz Blandón.
89'
Il Sassuolo sostituisce Domenico Berardi per Cas Odenthal.
84'
Per il Sudtirol esce tra gli applausi Salvatore Andrea Molina, dentro Valerio Crespi.
81'
Occasione sprecata dal Sudtirol! Mallamo prova la conclusione al volo, un rimbalzo complica il tentativo e la palla termina fuori.
80'
Prova a fare tutto da solo Mulattieri che nel momento del tiro aspetta troppo e viene raddoppiato da Molina. Ancora una volta fondamentale l'intervento del giocatore del Sudtirol!
79'
I neo-entrati sembrano aver cambiato il ritmo della partita. Fondamentale il recupero di Mallamo che insiste in avanti con i suoi compagni.
75'
Tentativo di Mulattieri, attento Pietrangeli che devia in calcio d'angolo.
75'
Fuori anche Matteo Rover per Alessandro Mallamo.
75'
Il Sudtirol sostituisce Jasmin Kurtić per Jacopo Martini.
74'
Calcio di punizione battuto da Domenico Berardi, la palla colpisce la barriera alzandosi e finendo tra le braccia di Drago.
71'
Inarrestabile Pieragnolo sulla fascia sinistra, il suo cross viene deviato in calcio d'angolo.
70'
Ammonito Samuele Mulattieri appena entrato.
68'
Fuori l'autore del gol Armand Gaëtan Laurienté, dentro Samuele Mulattieri.
65'
Si salva il Sassuolo, confermato il fuorigioco di Odogwu.
64'
Segna il Sudtirol ma l'arbitro fischia fuorigioco di Odogwu! Check del VAR per l'azione che ha avrebbe portato alla rete del pareggio!
61'
Finisce anche la partita di Pedro Mba Obiang Avomo, dentro Edoardo Iannoni.
61'
Il Sassuolo sostituisce Flavio Russo per Nicholas Pierini.
61'
Fuori anche Silvio Merkaj per Raphael Chidi Odogwu.
60'
Per il Sudtirol esce Karim Zedadka per Daniele Casiraghi.
57'
Assist di Domenico Berardi.
57'
GOOOOOL! Sudtirol-SASSUOLO 0-1! Rete di Laurienté! Direttamente da calcio di punizione, l'attaccante del club emiliano mira la porta. Complice un rimbalzo proprio davanti a Drago, la palla finisce in rete.
54'
SATALINO IN TUFFO! Doppia occasione per il Sudtirol, prima con una conclusione ravvicina di Rover su cui il portiere ha fatto il miracolo, poi con un colpo di testa di Davi che si infrange sul palo!
51'
Primo giallo del match a Silvio Merkaj, per aver fermato Thorstvedt.
47'
Primo squillo del secondo tempo di Domenico Berardi con una conclusione con il suo mancino. Respinge Drago.
45'
Si riparte! Comincia il secondo tempo di Sudtirol-Sassuolo!
Il Sudtirol ha dimostrato di essere pericoloso con le sue ripartenze, specie dalla fascia destra con Molina, dovrà però fare attenzione a non chiudersi tutto dietro come fatto nei primi 20 minuti. Per il Sassuolo sarà fondamentale avere più qualità sotto porta, viste le tante occasioni sprecate che avrebbero portato gli emiliani in vantaggio.
Zero a zero dopo i primi 45 minuti tra Sudtirol e Sassuolo in una partita in cui non sono mancate affatto le occasioni. Ospiti in piena gestione della partita, più volte vicini al gol, ma i padroni di casa con le loro ripartenze hanno più volte messo in difficoltà gli emiliani, con un'occasione clamorosa di tacco di Zedadka.
45'+1'
Fine primo tempo! Sudtirol-Sassuolo 0-0.
45'+1'
Cross di Molina troppo lungo che finisce dalla parte opposta del campo.
45'
Segnalato un minuto di recupero.
44'
Intervento in scivolata preciso di Filippo Romagna, che impedisce la ripartenza degli avversari.
41'
Check over, nessun intervento irregolare nella precedente azione.
41'
Check del VAR in corso. Attende indicazioni Giua.
40'
Conclusione di testa un po' debole di Russo, facile per Drago.
38'
Arrigoni non ci arriva per un soffio! Cross di Molina in area, Muharemovic devia involontariamente la palla verso la porta costringendo Satalino al tuffo per la parata. Il giocatore del Sudtirol era a un passo dalla traiettoria!
35'
Occasione Sassuolo! Controllo e dribbling di Muharemovic che poi tenta la conclusione con il mancino. La palla finisce fuori di poco!
34'
Ancora un tentativo di Boloca, Drago riesce a respingere.
32'
Ancora un'accelerata di Molina dalla corsia esterna, il suo cross viene allontanato dall'area da Muharemovic,
30'
Diagonale di Boloca un po' troppo incrociata. La palla finisce fuori.
29'
Duello Romagna-Davi con il giocatore del Sudtirol involato verso la porta, bravo il difensore del Sassuolo nel recupero con la corsa e con il fisico.
27'
CHE OCCASIONE PER IL SUDTIROL! Dribbling di Molina e cross per Zedadka in area. L'attaccante di Sudtirol colpisce di tacco ma la palla finisce di un soffio fuori!
25'
Cross basso e veloce di Domenico Berardi alla ricerca di Toljan, la conclusione viene respinta. Ancora tutto in attacco il Sassuolo.
18'
A terra Pietrangeli caduto male dopo uno scontro di gioco. Nulla di grave per il difensore del Sudtirol.
16'
Prova a ripartire il Sudtirol provando a servire Merkaj, attento Obiang che intuisce tutto e recupera il pallone.
14'
Insiste il Sassuolo che rimane in attacco. In difficoltà i padroni di casa.
13'
Che occasione per il Sassuolo! Palla in verticale per Laurienté, il giocatore salta Drago ma Molina capisce tutto e arriva fino alla linea di porta, deviando in calcio d'angolo!
10'
Prima occasione del Sassuolo! Mancino di Berardi dalla distanza, la palla viene deviata, sarà calcio d'angolo per i neroverdi.
7'
Con esperienza chiude bene Pietrangeli in anticipo su Russo. Il difensore del Sudtirol prende anche fallo.
5'
Primi movimenti del Sassuolo dalla fascia destra. Scambio Berardi-Toljan e cross in area alla ricerca di Laurienté. Il giocatore del Sassuolo impatta bene di testa ma la palla si impenna e finisce sul fondo.
2'
Primi minuti gestiti bene dagli ospiti. Sudtirol al momento tutto chiuso dietro.
1'
Si parte! Comincia Sudtirol-Sassuolo!
Confermato in blocco l’11 che ha battuto il Mantova con un solo cambio per Fabio Grosso. Fuori Odenthal, al suo posto Muharemovic. In attacco c'è Berardi, appena tornato al gol dopo 10 mesi e mezzo a causa dell’infortunio, con lui Laurienté e Russo.
Il nuovo Sudtirol di Zaffaroni non cambia troppo. Rimane la difesa a 3 con Valente, Molina e Davi, ma il nuovo allenatore ne cambia 4 rispetto al ko di Cesena. Panchina per Casiraghi e Odogwu dentro Zedadka e Merkaj.
FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino-Pieragnolo, Romagna, Toljan, Muharemovic-Boloca, Obiang-Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Russo. All.Grosso.
FORMAZIONE UFFICIALE SUDTIROL (4-4-2): Drago-Masiello, Pietrangeli, Davi, Kofler-Molina, Arrigoni, Kurtic, Zedadka-Rover, Merkaj. All.Zaffaroni.
Diverso l'andamento del Sassuolo, secondo in classifica e a soli due punti dalla capolista Pisa. La squadra di Fabio Grosso è imbattuta da 9 partite, considerando anche la Coppa Italia. Dal 31 agosto nella 4ª giornata contro la Cremonese, unica sconfitta della stagione.
Il Sudtirol si presenta al Druso con il nuovo allenatore Marco Zaffaroni, subentrato dopo l'esonero di Federico Valente. Ha pesato l'ennesima sconfitta, la settima della stagione, contro il Cesena nell'ultima giornata. L'obiettivo ora è provare a risalire per uscire dalla zona playout.
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio Marco Druso di Bolzano. Sta per cominciare Sudtirol-Sassuolo, match valido per la 13ª giornata di Serie B!