Cremonese - Bari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 8ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • L. Sernicola, 70'
Bari
Bari
  • K. Lasagna , 27'
1 - 1
Finita
Serie B - 06.10.2024
Giovanni Zini

Arbitro Gianluca Manganiello
Cremonese
1 - 1
Finita
Bari
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita! Arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Il Bari inanella il sesto risultato utile consecutivo ma perde comunque posizioni in classifica nonostante il punto guadagnato, scivola infatti al 12° posto a quota 10 punti. Nel prossimo turno di campionato ospiterà il Catanzaro.
La Cremonese conquistando questo punto sale al 7° posto in classifica. La prossima giornata vedrà la squadra impegnata a Castellammare di Stabia.
Si dividono la posta in palio Cremonese e Bari. Se nel primo tempo si era fatto preferire il Bari per pericolosità e qualità di gioco, nel secondo tempo è stata sicuramente la squadra di casa a fare la partita e a proporre il calcio migliore. Tutto questo si traduce nel risultato finale che ci consegna questa partita: 1-1!Nel corso della prima frazione di gioco ritmi bassi e squadre ordinate in campo. 2 le occasioni da gol, entrambe per la formazione ospite, che trova il gol del vantaggio al minuto 27 con Kevin Lasagna. Nel secondo tempo ritmi decisamente più alti e molte le occasioni e i ribaltamenti di fronte. Arriva al 70' il gol del pareggio della Cremonese con Sernicola che calcia un pallone che viene deviato da Vicari. Radunovic beffato.
90'+5'
TRIPLICE FISCHIO ALLO STADIO GIOVANNI ZINI!! Cremonese e Bari impattano sull'1-1!
90'+3'
Favilli spreca quella che poteva essere un'occasione pericolosa tentando una conclusione, francamente impossibile, dalla linea di fondo.
90'+2'
Effettua l'ultima sostituzione disponibile Stroppa. Esce Federico Ceccherini. Entra Luka Lochoshvili.
90'+1'
Rischia il secondo giallo Saco che ferma De Luca trattenendolo per i pantaloncini.
90'
4 minuti di recupero.
89'
OCCASIONE BARI! Punizione da posizione pericolosa per il Bari. Batte Oliveri che fa tremare il pubblico di casa con la conclusione che sfiora l'incrocio dei pali!
88'
Altro contatto tra Ceccherini e Favilli. Ammonito il difensore della Cremonese.
87'
Ammonito Coli Saco per proteste.
86'
Rimane a terra Favilli in area dopo un contrasto con Ceccherini! Proteste del capitano del Bari ma per Manganiello non c'è nulla. Dalla sala VAR confermano la decisione del direttore di gara.
85'
Altra buona azione della Cremonese che orchestra un ottimo contropiede. Alla fine dell'azione De Luca entra in area e trova l'opposizione di Vicari sulla sua conclusione.
83'
OCCASIONE BARI!! Capovolgimenti di fronte continui in questa fase di gioco. Saco viene servito benissimo all'interno dell'area di rigore. Incrocia di sinistro da buona posizione con la palla che esce di poco a lato del palo lontano.
82'
OCCASIONE CREMONESE!! Traversa di De Luca! L'attacante punta il difensore centrale del Bari e invece di provare a saltarlo piazza la palla di destro sul primo palo colpendo la traversa!
81'
Ottima azione di Novakovich che va via di fisico alla difesa e mette una buona palla al centro dell'area di rigore. Favilli riesce ad anticipare il difensore ma devia alto sulla traversa.
80'
Nasti raccoglie palla dopo che è stata respinta su un tentativo di traversone. Calcia fuori misura di prima intenzione.
77'
Cambio in attacco per Stroppa. Entra Federico Bonazzoli al posto di Cristian Buonaiuto.
75'
Azione confusa del Bari che tenta la conclusione più volte dal limite dell'area di rigore trovando sempre la ribattuta dei difensori avversari.
70'
GOL!! CREMONESE-Bari 1-1!! Sernicola riceve palla da Bianchietti sull'out di sinistra. Da li si accentra cercando spazio per far partire il destro. Lo spazio lo trova e calcia trovando una sfortunatissima deviazione di Vicari che nel tentativo di intercettare la conclusione spiazza Radunovic e la palla finisce in fondo alla rete.
69'
OCCASIONE BARI! Corner battuto dalla squadra ospite. La palla carambola fuori area di rigore dove arriva a rimorchio Benali che carica il destro e calcia di poco a lato!
67'
Fuori anche l'autore del gol Kevin Lasagna. Al suo posto Andrea Favilli.
67'
Doppia sostituzione per Longo. Fuori César Alejandro Falletti dos Santos, entra Andrija Novakovich.
66'
Cambio in casa Cremonese. Fuori Jari Vandeputte, dentro Franco Damián Vázquez.
64'
Giallo per Marco Nasti. Ammonito a seguito di un alterco con Radunovic.
64'
Giallo per Boris Radunović. Ammonito a seguito di un alterco con Nasti.
63'
OCCASIONE CREMONESE! De Luca e Mantovani lottano su un lancio lungo per l'attaccante del Bari. Il difensore va a terra nel duello, sembra a causa di una spinta non sanzionata dal direttore di gara, e De Luca si invola verso Radunovic sprecando però l'occasione a tu-per-tu con il portiere!
59'
La Cremonese ora sembra aver trovato le armi giuste per scardinare la difesa avversaria. Partita che ha finalmente trovato ritmo e occasioni da gol da entrambi i lati.
57'
OCCASIONE CREMONESE! La partita si è accesa all'improvviso!! Bonaiuto si mette in proprio e calcia di sinistro cercando di piazzare la palla sul palo lontano. Radunovic la tocca appena quel tanto che basta per mettere la palla in corner.
55'
Primo cambio per Longo.Giuseppe Sibilli lascia il campo. Al suo posto entra Coli Saco.
53'
OCCASIONE BARI!! Sul capovolgimento di fronte si stava per avverare il più classico de "gol sbagliato, gol subito". Lasagna servito bene in area calcia di sinistro incrociando sul secondo palo. Ottima la risposta di Fulignati che si allunga e respinge!
52'
OCCASIONE INCREDIBILE SPRECATA DALLA CREMONESE! Traversone da sinistra con Dorval che mastica il rinvio e la palla rimane li. De Luca arriva sul pallone e calcia da due passi. D'istinto Radunovic trova un miracolo allungando il piede destro e salva il risultato!
48'
Secondo tempo che sembra essere iniziato come è finito il primo. Cremonese che prova a guadagnare metri e il Bari dietro e ordinato ad aspettare e a provare a ripartire in contropiede.
46'
Fuori Tommaso Barbieri ed entra Leonardo Sernicola.
46'
Doppia sostituzione all'intervallo per la Cremonese. Cambia gli esterni Stroppa. Esce Luca Zanimacchia ed entra Marco Nasti.
46'
Si riparte! Pallone gestito dal Bari.
Primo tempo piuttosto equlibrato nonostante il gioco sia stato condotto per larghi tratti dalla formazione ospite.Al 17' arriva la prima chiara occasione da gol della partita con Mantivani che, salito in attacco in occasione di un calcio di punizione, non trova la deviazione area vincente ma solo una gran risposta di Fulignati. 10 minuti dopo però non c'è nulla da fare per l'estremo difensore della Cremonese. Palla a Sibilli che di tacco serve Lasagna dentro l'area. Sinistro potente e 0-1.Per la Cremonese arriva un'occasione su calcio di punizione allo scadere con Bonaiuto che sfiora l'incrocio dei pali.A tra poco per seguire assieme il secondo tempo di questa partita!
45'+1'
Finisce qui il primo tempo! Bari avanti 1-0 grazie alla rete di Lasagna.
45'
1 minuto di recupero.
44'
OCCASIONE CREMONESE! Altra punizione dai 25 metri per la formazione di casa. Sulla palla sempre Vandeputte e il solito Bonaiuto. Parte sempre Bonaiuto con la palla che esce a lato per pochi centimetri!
42'
Palla meravigliosa del numeo 10 della Cremonese(Bonaiuto) che trova Vandeputte in area di rigore. Calcia quest'ultimo da posizione defilata e complicata. Palla a lato.
41'
Azione potenzialmente pericolosa per il Bari! Oliveri proiettato in avanti che entra in area di rigore e salta il difensore trovando molto spazio per poter concludere ma non lo fa e perde l'attimo. Probabilmente non si è fidato del suo mancino.
39'
Cross pericoloso di Zanimacchia ma ancora una volta Vicari fa buona guardia e allontana la minaccia.
38'
Intervento duro di Kevin Lasagna su Bianchetti sull'out di destra. Chiede subito scusa l'attaccante che riceve solo un richiamo verbale da parte di Manganiello.
36'
La Cremonese ha alzato notevolemte il baricentro conquistando diversi calci piazzati dalla trequarti. La formazione ospite però si sta difendendo bene e senza andare in affanno.
33'
Il gol del Bari sembra aver "ammazzato" i ritmi della partita.
30'
Dopo i primi 30 minuti è il Bari a condurre meritatamente la partita. La squadra ospite si è resa più pericolosa degli avversari e sembra avere in mano il pallino del gioco.
27'
GOL!! Cremonese-BARI 0-1!! Gol bellissimo del Bari che orchestra un'azione da manuale del calcio. Al termine dell'azione la palla arriva al limite dell'area a Sibilli che illumina il campo con un assist di tacco meraviglioso servendo Lasagna dentro l'area che di sinistro trafigge Fulignati!
25'
Con gran sollievo per Moreno Longo, Maita si riprende e torna nel rettangolo di gioco.
22'
Rimane a terra Maita, che sembra molto dolorante, dopo un intervento subito da Pickel.
18'
Successivamente all'occasione da gol avuta da Mantovani, Ahmad Benali commette fallo per fermare la ripartenza della squadra di casa. Giallo per lui.
18'
OCCASIONE BARI!! Fulignati d'istinto nega il gol a Mantovani! Il difensore del Bari viene pescato completamente solo sul secondo palo e allungando la leva di destra calcia a quasi colpo sicuro, trovando l'ottima risposta dell'estremo difensore della Cremonese.
17'
Intervento ingenuo di Luca Zanimacchia che da dietro entra in ritardo e riceve il primo cartellino giallo della partita.
14'
Punizione dai 25 metri per la Cremonese con Bonaiuto e Vandeputte sul pallone. Prova Bonaiuto a sorprende un Radunovic non schierato benissimo tra i pali. La conclusione si spegne sul fondo.
12'
Primo corner anche per la compagine locale. Battuto corto su Zanimacchia che la mette dentro l'area dando più di un brivido alla difesa del Bari.
10'
Dall'altra parte del campo anche la Cremonese ci prova con un bel traversone di Bonaiuto su cui De Luca non arriva per questione di pochi centimetri.
9'
Lasagna sfida Bianchetti in velocità che gli tiene testa. Il primo quindi rinuncia alla percussione e prova a manovrare con i compagni. L'azione si conclude con un cross poco pericoloso.
6'
Ceccherini argina una ripartenza avversaria deviando in out un traversone, altro tiro dalla bandierina per il Bari.
4'
Prima sortita offensiva anche per la Cremonese con Buonaiuto che prova la conclusione da fuori. Troppo debole per impensierire Radunovic che si stende sulla sua destra e blocca senza problemi.
2'
Il Bari prova subito a portarsi in avanti. Su un tentativo di cross di Sibilli arriva il primo calcio d'angolo della partita.
1'
INIZIA LA PARTITA! Primo pallone mosso dalla squadra locale.
Longo mette in campo la stessa formazione schierata contro il Cosenza. Unico cambio Sibilli che prende il posto dello squalificato Lella.
Molte le rotazioni effettuate da Stroppa per la sua Cremonese. Reparto offensivo stravolto negli interpreti rispetto all'ultima partita di campionato con De Luca e Bonaiuto che partono titolari al posto di Johnsen e Nasti.
A disposizione Bari. Pissardo, Novakovich, Bellomo, Sgarbi, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Favasuli, Simic, Obaretin, Saco, Favilli.
A disposizione Cremonese. Saro, Jungdal, Quagliata, Ravanelli, Sernicola, Vazquez, Majer, Moretti, Lochoshvili, Milanese, Bonazzoli, Nasti.
FORMAZIONE UFFICIALE BARI. Risponde Longo in modo speculare, anche per gli ospiti 3-5-2. Radunovic; Mantovani, Vicari, Pucino; Dorval, Maita, Benali, Sibilli, Oliveri; Lasagna, Falletti.
FORMAZIONE UFFICIALE CREMONESE. I padroni di casa si schierano col 3-5-2. Fulignati; Bianchetti, Ceccherini, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Vandeputte, Pickel, Barbieri; De Luca, Bonaiuto.
Il direttore di gara designato è Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Gaetano Massara di Reggio Calabria. IV ufficiale Dario Madonia di Palermo. VAR e AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo e Manuel Volpi di Arezzo.
Il Bari dopo aver perso le prime 2 partite di campionato non è più incappato in sconfitte e nelle ultime 5 giornate ha conquistato 9 punti salendo così al 10° posto in classifica. 1 punto ottenuto nell'ultimo impegno stagionale grazie al 1-1 maturato in Bari-Cosenza.
La Cremonese arriva dalla sconfitta nel derby lombardo a casa del Brescia per 3-2 e si trova all’ottavo posto in classifica con 10 punti all’attivo.
Siamo allo Stadio Giovanni Zini! La Cremonese di Giovanni Stroppa opsita il Bari di Moreno Longo.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Cremonese e Bari, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...