Cesena - Sampdoria Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 9ª giornata

Cesena
Cesena
  • G. Prestia, 13'
  • E. Adamo, 27'
  • A. Kargbo, 64'
Sampdoria
Sampdoria
  • G. Prestia , 14' (Aut.)
  • M. Meulensteen , 22'
  • M. Meulensteen , 55'
  • G. Tutino , 61'
  • E. Akinsanmiro , 88'
3 - 5
Finita
Serie B - 20.10.2024
Dino Manuzzi

Arbitro Marco Piccinini
Cesena
3 - 5
Finita
Sampdoria
Grazie per aver seguito la diretta scritta di Cesena-Sampdoria 3-5 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Nel prossimo turno il Cesena ospiterà il Brescia mentre la Samp attenderà il Mantova a Marassi.
La squadra di Sottil conferma quindi il proprio ottimo momento di forma e sale a quota 11 in classifica, alle soglie della zona playoff. Il Cesena perde la propria imbattibilità casalinga e viene raggiunto proprio dai doriani in graduatoria.
Terza vittoria nelle ultime quattro gare di campionato per la Samp che espugna il Manuzzi con cinque reti. Dopo il primo tempo chiuso sul 2-2, Ciofi colpisce la traversa per il Cesena al 54' e la Samp passa invece in vantaggio un minuto dopo con Meulensteen che realizza la propria doppietta personale. Tutino allunga sul 4-2 al 61' ma i padroni di casa reagiscono con Kargbo al 64'. Shpendi fa esplodere l'Orogel Stadium al 70' ma Piccinini annulla dopo il consulto col VAR per fuorigioco dello stesso attaccante albanese. Mignani mette allora in campo tutti i propri giocatori offensivi ma presta il fianco alla Samp che, infatti, colpisce in ripartenza con Akisanmiro, chiudendo la partita a due minuti dal termine. Il rosso a Kargbo per proteste poi spegne definitivamente le residue speranze dei padroni di casa.
90'+5'
Triplice fischio di Piccinini. Cesena-Sampdoria finisce 3-5.
90'+5'
OCCASIONE SAMP! Akisanmiro riceve palla centralmente da Meulensteen e calcia forte col destro, Pisseri risponde parando alla grande alla propria destra.
90'+3'
Van Hooijdonk viene ammonito da Piccinini dopo un fallo su Meulensteen.
90'+3'
Samp che prova a giocare col cronometro gestendo palla nel campo cesenate.
90'
Cinque minuti di recupero.
90'
ROSSO! Kargbo continua nelle proteste vistose con Piccinini e viene mandato sotto la doccia dal direttore di gara.
90'
Kargbo prova l'ingresso in area dalla sinistra ma finisce per trattenere vistosamente Depaoli, poi protesta con Piccinini e viene ammonito.
88'
GOL! Cesena-SAMPDORIA 3-5! Rete di Akisanmiro. Ripartenza perfetta della Samp con Tutino che entra in area dalla sinistra e serve Akinsanmiro a rimorchio. Il giocatore di proprietà dell'Inter batte Pisseri col destro preciso all'angolino basso e chiude, probabilmente, il match.
86'
OCCASIONE CESENA! Calò calcia forte al volo col destro verso la porta, Silvestri la respinge centralmente salvando i suoi!
86'
Kargbo conquista una punizione sulla trequarti offensiva, salgono tutti in area doriana per cercare la deviazione decisiva.
84'
Sostituzione Sampdoria: fuori anche Lorenzo Venuti, dentro Simone Giordano.
84'
Formazione del Cesena ora totalmente sbilanciata in attacco, la Samp potrebbe approfittarne per chiudere la partita in contropiede.
83'
Sostituzione Sampdoria: esce Massimo Coda, entra Antonino La Gumina.
82'
Sostituzione Cesena: esce anche Giuseppe Prestia, entra Sydney van Hooijdonk.
82'
Sostituzione Cesena: fuori Daniele Donnarumma, dentro Elayis Tavsan.
82'
OCCASIONE SAMP! Akinsanmiro stoppa e calcia dal limite col sinistro, palla sopra la traversa dopo una deviazione!
80'
Cross dalla sinistra di Celia, si salva la difesa doriana, poi Bellemo subisce fallo Ciofi e gli ospiti possono rifiatare per qualche secondo.
78'
Venuti entra in ritardo su Berti e viene ammonito da Piccinini.
76'
Cross in area doriana, Kargbo anticipa Vulikic ma riesce solo a sfiorare la palla che viene poi raccolta dallo stesso difensore blucerchiato.
75'
Riccio all'indietro per Silvestri che calcia direttamente in fallo laterale sulla pressione di Ciofi. Ci sta mettendo tutto quello che ha il Cesena ma per ora non sembra bastare.
73'
Sostituzione Sampdoria: fuori anche Pajtim Kasami, dentro Alessandro Bellemo.
73'
Sostituzione Sampdoria: fuori Leonardo Benedetti, dentro Ebenezer Akinsanmiro.
71'
GOL ANNULLATO! Shpendi fa 4-4 toccando in rete un rasoterra basso di Donnarumma ma il team arbirale annulla con la collaborazione del VAR per fuorigioco dell'attaccante albanese.
68'
OCCASIONE CESENA! Berti piazza il destro rasoterra sul primo palo, Silvestri si riscatta dall'errore precedente distendendosi a togliere la palla dall'angolino.
67'
Sostituzione Cesena: fuori Massimiliano Mangraviti, dentro Raffaele Celia.
64'
GOL! CESENA-Sampdoria 3-4! Rete di Kargbo. Donnarumma batte una rimessa corta per Kargbo che crossa in area, la palla non viene deviata da nessuno e si infila tra Silvestri e il primo palo. Grave indecisione del portiere doriano che riapre la gara.
61'
GOL! Cesena-SAMPDORIA 2-4! Rete di Tutino. Depaoli calcia col destro da fuori area, la palla finisce addosso a Tutino che, tutto solo in area e tenuto in gioco da Mangraviti sulla linea di fondo, si gira e batte Pisseri col destro basso.
61'
Sostituzione Sampdoria: esce Nicholas Ioannou, entra Fabio Depaoli.
61'
Sostituzione Cesena: esce Matteo Francesconi, entra Augustus Kargbo.
58'
Samp che prova a gestire il vantaggio, cosa non riuscitale nel primo tempo.
55'
GOL! Cesena-SAMPDORIA 2-3! Rete di Meulensteen. Ioannou pennella in area piccola dalla bandierina, Meulensteen anticipa tutti e batte Pisseri da due passi di testa. Samp in vantaggio dopo aver rischiato di andare sotto poco meno di un minuto fa.
54'
TRAVERSA DEL CESENA! Colpo di testa di Ciofi, dimenticato dalla difesa doriana, e legno a Silvestri battuto. Cesena a centimetri dal 3-2.
53'
Ioannou travolge Ciofi e viene ammonito da Piccinini.
52'
Manovra maggiormente il Cesena in questo avvio di seconda frazione, la Samp si sta affidando quasi ed esclusivamente ad attacchi diretti dopo il recupero palla.
49'
OCCASIONE SAMP! Coda viene lanciato a tu per tu con Pisseri e prova a batterlo con un lob dopo lo stop perfetto, palla fuori di qualche metro.
47'
Bastoni riceve palla al limite dell'area ma prova l'apertura a sinistra anziché calciare in porta, palla persa e Samp che riparte.
46'
Si ricomincia!
Primo tempo pirotecnico all'Orogel Stadium, il Cesena passa al 13' con un gran colpo di testa di Prestia che un minuto dopo devia nella propria porta un colpo di testa di Kasami. La Samp trova poi il vantaggio con la gran girata di Meulensteen al 22' su calcio d'angolo ma viene infialata, cinque minuti dopo e sempre in girata, da Adamo, liberato in area dal lancio perfetto di Calò. Il ritmo poi cala, aumentano gli errori da ambo le parti e nessuna delle due squadre riesce più a rendersi pericolosa in area avversaria.
45'+2'
Fine primo tempo. Cesena-Samp è 2-2 all'intervallo.
45'+1'
Entrata scomposta di Ciofi su Kasami e Piccinini estrae il giallo per il giocatore bianconero.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Cross di Benedetti dalla destra, Pisseri è bravo nell'evitare problemi bloccando la palla a terra in area piccola.
42'
Bereszynski crossa male dalla destra, poi commette fallo su Calò nel tentativo di rubargli il pallone in area cesenate.
42'
Altra fase del match con difficoltà di palleggio da ambo le parti, c'è tanta intensità in campo ma poca precisione al momento.
39'
Fallo in attacco di Mangraviti che poi rimane a terra dolorante, sembra esserci un problema alla caviglia sinistra per il difensore bianconero.
38'
Continui cambi di possesso in questa fase, c'è anche un po' di confusione in campo.
36'
Fuorigioco di Tutino che vanifica il tentativo dei blucerchiati di costruire una chance in zona offensiva.
33'
Palla persa centralmente dal Cesena, Tutino avanza verso l'area avversaria e calcia col destro ma centra in pieno Coda.
32'
Ora è la Samp che prova ad attaccare mentre il Cesena è tutto raccolto nella propria metà campo.
31'
Nulla di fatto sul calcio d'angolo bianconero, c'è fallo di Mangraviti su Venuti.
30'
OCCASIONE CESENA! I padroni di casa combinano nello stretto in area, Berti ci prova col sinistro da posizione defilata ma la sua conclusione viene deviata in corner.
27'
GOL! CESENA-Sampdoria 2-2! Rete di Adamo. Adamo viene servito perfettamente in area di rigore dal lancio di Calò dalle retrovie e batte Silvestri con una girata perfetta che spiazza il portiere doriano. Partita dalle mille emozioni all'Orogel Stadium.
26'
Cesena che sta provando a riacciuffare il risultato e Samp più passiva che sta provando a gestire il vantaggio.
23'
Bastoni controlla in area e centra il palo col destro in controbalzo, si ferma però tutto per fuorigioco dell'ex Spezia.
22'
GOL! Cesena-SAMPDORIA 1-2! Rete di Meulensteen. Venuti mette in mezzo dalla bandierina, la palla sbatte su Francesconi e Meulensteen la scaraventa alle spalle di Pisseri con una girata perfetta.
21'
Corner per la Samp, salgono molti blucerchiati in area avversaria per cercare la deviazione decisiva.
20'
Ritmo che si è abbassato dopo l'avvio di gara molto più sostenuto.
18'
Samp che prova ad attaccare a caccia del vantaggio, il Cesena sembra invece scosso dal gol incassato un minuto dopo aver sbloccato il risultato.
14'
GOL! Cesena-SAMPDORIA 1-1! Autorete di Prestia. Venuti crossa dalla destra, Kasami fa da torre a centroarea trovando la deviazione decisiva di Prestia che, nel tentativo di anticipare Coda, batte il proprio portiere Pisseri. Pareggio immediato della Samp.
13'
GOL! CESENA-Sampdoria 1-0! Rete di Prestia. Calò la mette sul secondo palo dalla bandierina, Prestia stacca perfettamente e infila Silvestri di testa. Terzo gol consecutivo per il capitano cesenate dopo quelli realizzati a Mantova e Pisa.
12'
Corner per il Cesena, il primo del match.
11'
Punizione per la Samp sulla trequarti offensiva, Ioannou mette in mezzo col mancino ma la difesa bianconera respinge senza problemi.
9'
Fuorigioco di Shpendi su lancio di Calò. Entrambe le squadre ci stanno provando con la soluzione diretta sulle punte, finora senza esito.
6'
Altro lancio in area romagnola, Pisseri è però attento e fa sua la sfera in uscita anticipando Tutino e Coda.
5'
OCCASIONE SAMP! Tutino viene pescato in area e incrocia sul palo lungo col destro, palla fuori di un soffio.
3'
Destro da fuori di Calò, Silvestri devia in corner con la punta delle dita ma si ferma tutto per fuorigioco di Shpendi.
1'
Lancio in area di Calò, respinta corta della difesa doriana e sinistro di prima di Bastoni, respinto da Riccio.
1'
Si comincia!
Squadre in campo, manca pochissimo al fischio iniziale.
Sono tre invece le novità in casa Samp dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, tutte a centrocampo: Venuti si prende la fascia destra al posto di Depaoli, Meulensteen viene preferito a Yepes in cabina di regia e Kasami torna dal 1' al posto di Bellemo. La mediana viene completata da Benedetti interno destro e Ioannou a tutta fascia sulla sinistra. In attacco spazio ancora per la coppia pesante Tutino-Coda. La difesa a tre, davanti a Silvestri, sarà ancora con Bereszynski, Riccio e Vulikic.
Rispetto alla sconfitta di Pisa, Mignani ne cambia quattro e tutti dalla cintola in su. Davanti a Pisseri infatti è confermato il trio formato da Ciofi, Prestia e Mangraviti. Sulla destra c'è la novità Adamo, così come a sinistra. In mezzo al campo confermata c'è Francesconi con Calò mentre Bastoni va a sinistra. Dietro all'unica punta Shpendi agiranno invece Donnarumma e Berti, panchina per Kargbo e Ceesay, oltre che per Celia. Assente Antonucci per infortunio.
FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA: blucerchiati col 3-5-2. Silvestri - Bereszynski, Riccio, Vulikic - Venuti, Benedetti, Meulensteen, Kasami, Ioannou - Tutino, Coda. A disposizione: Vismara, Ghidotti, Bellemo, Pedrola, Akisanmiro, La Gumina, Giordano, Depaoli, Ferrari, Yepes, Sekulov, Veroli.
FORMAZIONE UFFICIALE CESENA: Mignani col 3-4-2-1. Pisseri - Ciofi, Prestia, Mangraviti - Adamo, Calò, Francesconi, Bastoni - Donnarumma, Berti - Shpendi. A disposizione: Klinsmann, Siano, Chiarello, Mendicino, Kargbo, Ceesay, Celia, Van Hooijdonk, Tavsan, Piacentini, Pieraccini.
Dirige il match Piccinini con Zingarelli e Votta ad assisterlo. Il quarto ufficiale è Cerbasi. In sala VAR ci sono Gariglio e Gualtieri.
All'Orogel Stadium si affrontano due squadre che hanno entrambe perso nel turno prima della sosta e ora puntano al bottino pieno per risollevare le proprie sorti. I padroni di casa con una vittoria salirebbero addirittura al quinto posto in classifica mentre i liguri hanno bisogno della vittoria per continuare la risalita della classifica, per loro sarebbe la terza nelle ultime quattro di campionato. Fischio d'inizio alle ore 17.15.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Cesena-Sampdoria, match valido per la nona giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...