Cesena - Mantova Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 7ª giornata

Cesena
Cesena
  • C. Shpendi, 5'
  • A. Kargbo, 21'
  • G. Prestia, 43'
  • E. Tavsan, 70'
Mantova
Mantova
  • A. Redolfi , 58'
  • F. Ruocco , 84'
4 - 2
Finita
Serie B - 29.09.2024
Dino Manuzzi

Arbitro Daniele Chiffi
Cesena
4 - 2
Finita
Mantova
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita! Arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Il Mantova rimane ancorato a 10 punti e scivola al 7° posto. Nel prossimo impegno stagionale ospiteranno il Brescia.
Il Cesena scavalca il Mantova in classifica e si porta al 4° posto con 11 punti. Al prossimo turno saranno impegnati a casa della capolista Pisa.
Partita sbloccata dopo appena 5 minuti con il gol di Sphendi dopo la disattenzione di Festa. Poi nel corso del primo tempo Festa verrà punito altre 2 volte, al 21' da Kargbo e al 43' da Prestia.Nel secondo tempo a provare a riaprire la partita arriva al 58' il gol di Redolfi sull'unica vera dormita della difesa del Cesena. Vantaggio di 3 reti ristabilito da Tavşan al minuto 70, al primo centro in Serie B.Primo gol nella serie cadetta anche per Ruocco che al minuto 84 segna la rete del definitivo 4-2.
Dopo un primo tempo a senso unico, dominato dal Cesena, il Mantova è rientrato in campo decisamente più determinato a provare a rimettere in piedi la partita!Secondo tempo infatti a tinte bianco-rosse con occasioni da gol da entrambe le parti. Nel complesso è sicuramente giusta la vittoria del Cesena che strappa i 3 punti e fa un buon balzo in avanti in classifica!
90'+6'
TRIPLICE FISCHIO ALL'OROGEL STADIUM-DINO MANUZZI DI CESENA!! Il Cesena batte il Mantova 4-2!
90'+5'
Sta succendo poco durante il recupero. Il Cesena ha smesso di spingere come ha fatto per tutta la partita e si difende.
90'
6 i minuti di recupero.
90'
Siamo a ridosso del 90' e c'è un'altra occasione dalla bandierina per il Mantova. Pisseri blocca il cross!
89'
Il Mantova ora ci prova in tutte le maniera. Purtroppo per loro in questa ultima occasione avuta il filtrante per Debenedetti non è preciso ed è facile preda di Pisseri.
88'
Ultimo cambio per il Cesena. Esce Simone Bastoni, entra Matteo Francesconi.
86'
OCCASIONE MANTOVA!! Ripartenza fulminea del Mantova. Mancuso viene servito il profondità e arrivato al limite dell'area serve Maggioni che arriva di gran carriera. Conclusione potente con Pisseri che si oppone e respinge!
84'
GOL!! Cesena-MANTOVA 4-2!! Mischia confusa in area del Cesena. Trimboli riceve palla e vedendo Pisseri in uscita su di lui decide di non calcare e serve palla in mezzo a Mancuso. Conclusione respinta da Ciofi sulla linea di porta. E li arriva Francesco Ruocco che sigla il suo primo gol in Serie B!
80'
Dopo una bella manovra del Mantova, Ruocco allarga per Panizzi a sinistra che crossa. La palla arriva a Maggione che prova una conclusione difficile che si spegne sul fondo.
77'
Cartellino giallo ai danni di Massimiliano Mangraviti per un fallo su Ruocco.
76'
Doppia sostituzione anche per Possanzini. Fuori Antonio Fiori ed entra Francesco Ruocco.
75'
Infine fuori Davide Bragantini, entra Francesco Galuppini.
75'
Brignani, su una punizione calciata da Burrai da centrocampo, non trova la porta con il colpo di testa.
73'
Fuori anche l'autore della prima rete del match Cristian Shpendi, inizia al partita di Sydney van Hooijdonk.
72'
Altra doppia sostituzione per Mignani. Esce Emanuele Adamo, al suo posto Marco Curto.
72'
OCCASIONE CESENA! Si spinge in avanti in cerca di gloria anche Mangraviti che cerca la conclusione dal centro dell'area. Festa respinge.
70'
GOL!! CESENA-Mantova 4-1!! Prove tecniche prima per Elayis Tavşan che ora trova il suo primo gol in Serie B! Antonucci in contropiede taglia fuori tutta la difesa del Mantova e serve una palla facile facile per Tavşan da depositare in porta. Bravo anche Sphendi a togliersi dalla traiettoria del tiro per non fare scattare il fuorigioco.
68'
OCCASIONE CESENA! Donnarumma scende sull'out di sinistra e mette una buona palla al centro dell'area. Tavşan completamente solo colpisce di testa tra le braccia di Festa!
67'
Duello tra Shpendi e Brignani accesissimo. Ha la meglio Brignani che subisce fallo a seguito di una trattenuta prolungata.
64'
Cambia completamente volto al reparto offensivo Davide Possanzini. Mancuso si rende pericoloso immediatamente e il Mantova ha un altro tiro dalla bandierina.
63'
Esce Davis Mensah ed entra il giovanissimo Alessandro Debenedetti.
62'
Doppiia sostituzione per Possanzini. Fuori Mattia Aramu, dentro Leonardo Mancuso.
62'
Ci prova adesso il Mantova! Fiori riceve palla sull'out di destra e taglia il campo palla al piede cercando spazio per la conclusione. Alla fine trova il tiro che si spegne a lato.
58'
GOL!! Cesena-MANTOVA 3-1!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva la rete che può riaprire la partita! Burrai calcia sul secondo palo dove si trova Redolfi che lasciato libero dalla difessa insacca di testa!
57'
OCCASIONE MANTOVA! Bragantini taglia il campo e serve FIori che sembra voler calciare di prima intenzione, invece con un controllo mette a sedere Mangraviti e poi calcia colpendo il reattivo difensore che si immola per mettere palla in corner.
54'
Fuori anche Augustus Kargbo che non riesce a proseguire l'incontro. Al suo posto Mignani inserisce Elayis Tavşan. Cambio dettato anche dall'ammonizione presa da Kargbo nel corso del primo tempo.
54'
Doppia sostituzione per il Cesena. Esce Giacomo Calò ed entra Leonardo Mendicino.
52'
Pisseri mette palla in fallo laterale per permettere alla panchina di assistere Kargbo che era rimasto a terra dopo uno scontro con Bragantini.
51'
Aramu conquista fallo a centrocampo anticipando Ciofi.
48'
OCCASIONE CESENA! Si ricomincia come era finito il primo tempo. Palla imprecisa per Adamo sulla corsia di destra che si impegna e raggiunge il pallone. Da qui scodella pala verso Shpendi al centro dell'area di rigore, che controlla e calcia con il secondo tocco verso Festa e per poco non lo soprende!
46'
Riprende la partita! Possesso per il Mantova. Nessun cambio effettuato all'intervallo.
Vi aspettiamo tra pochissimo per seguire assieme la ripresa della partita!
Partita a senso unico. Il Cesena finsice il primo tempo in vantaggio per 3 reti a 0. E attenzione perchè il parziale potrebbe essere stato più largo essendoci andati vicini in molte altre occasioni. Le 3 reti sono state siglate da Shpendi al 5' minuto(disastro di Festa che ha perso palla davanti alla porta), al 21' da Kargbo e infine al 43' minuto da Prestia.Poco o nulla creato dal Mantova che nonostante la grande pressione esercitata dal Cesena non ha mai rinunciato alla sua idea di calcio provando sempre ad uscire palla al piede dalla proprio area.
45'+2'
Si conclude qui il primo tempo! Cesena dominante. 3-0.
45'+2'
OCCASIONE MANTOVA! Calcio di punizione dalla distanza. Batte Aramu che cerca la porta! La conclusione risulta velenosa perchè rimbalza davanti al portiere ed è indirizzata vicino al palo. Pisseri però non si fa sorprendere e respinge la minaccia.
45'
2 minuti di recupero.
45'
Fuori tempo l'intervento di Giacomo Calò su Burrai che gli vale l'ammonizione.
43'
GOL!! CESENA-Mantova 3-0!! Calò calcia il corner appena citato e arriva la deviazione aerea vincente di capitan Giuseppe Prestia!! Partita a senso unico!
40'
Brignani fa tutto il possibile per difendere l'area del Mantova. 2 interventi ruvidi ma corretti gli servono a fermare prima Kargbo e Shpendi.
37'
Il Cesena si è già reso molto pericoloso in diverse occasioni. Difesa del Mantova rivedibile.
36'
OCCASIONE CESENA!! Kargbo riceve palla e con un super lavoro da boa serve Antonucci. Antonucci entra in area e trova liberissimo Adamo che da solo davanti al portiere non angola abbastanza. Festa si supera e alza la palla sopra la traversa!
32'
Ammonito Augustus Kargbo a seguito di proteste per il calcio d'angolo non assegnato.
31'
OCCASIONE CESENA!! Antonucci taglia tutto il campo e viene premiato da Kargbo. Calcia da dentro l'area e trova una parata decisiva di Festa che mette con la punta delle dita in calcio d'angolo! Deviazione non vista dal Chifi però, si riparte da rimessa dal fondo.
29'
Radaelli si ferma dolorante dopo aver calciato un pallone. Possanzini lo sostituisce con Tommaso Maggioni.
28'
OCCASIONE MANTOVA! Dopo aver costruito dal basso, marchio di fabbrica di questa squadra, il Mantova crea un'azione avvolgente che porta a una conclusione di Trimboli da fuori area. Palla che sfiora il palo!
25'
Una buona trama del Mantova, impostata da Bragantini, libera Fiori sulla fascia che non controlla benissimo e viene rimonatato e arginato in rimessa dal fondo.
21'
GOL!! CESENA-Mantova 2-0!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Augustus Kargbo raccoglie un tiro smorzato all'estremità dell'area piccola. Si gira e incrocia calciando forte! Palla sotto l'incrocio.
20'
Redolfi concede un corner al Cesena su una palla alta che rimbalzava pericolosamnete nei pressi dell'area piccola del Mantova.
19'
Shpendi rimane a terra dopo un duro contatto falloso ricevuto da Burrai.
15'
OCCASIONE CESENA! Antonucci da destra cerca una conclusione sul palo lungo! Palla fuori di pochissimo.
12'
Ammonito Trimboli per un fallo su Prestia.
9'
OCCASIONE CESENA!! Adamo porta palla nella trequarti avversari e sfrutta un inserimento di Kargbo per accentrarsi e tentare la conclusione di sinistro! La palla esce di poco e Shpendi non arriva per pochi centimentri a deviare verso la porta.
5'
GOL!! CESENA-Mantova 1-0!! Disastro di Festa che, con tutto il tempo per contrallare palla e servire un compagno, ha esitato veramente troppo fino a subire la pressione di Kargbo che ruba palla e serve Cristian Shpendi, che deve solo appoggiare in rete!
2'
Primo angolo della partita per il Mantova. Palla messa fuori da Prestia.
1'
Inizia la partita! Primo pallone giocato dalla formazione di casa.
1'
Ciofi, Antonucci e Adamo combinano a meraviglia sulla corsia di sinistra! In un primo momento liberano Bastoni per una conclusione che viene ribattuta, appena dopo cercando Sphendi al centro dell'area guadagnano calcio d'angolo.
1'
Aramu trova una bella soluzione per servire Bragantini che viene contrastato dalla difesa romagnola. Palla in corner.
Inizio posticipato di qualche minuto in attesa che i fumogeni accessi sugli spalti non disturbino più la visuale in campo.
L'incasso dei biglietti di questa partita sarà devoluto in beneficenza a favore delle zone colpite dall'alluvione di 10 giorni fa.
Foto di rito ed è tutto pronto per l'inizio della partita.
A disposizione Mantova. Debenedetti, Muroni, Wieser, Maggioni, De Maio, Bani, Galuppini, Sonzogni, Mancuso, Artioli, Ruocco, Solini.
A disposizione Cesena. Pieraccini, Piacentini, Francesconi, Berti, Van Hooijdonk, Celia, Mendicino, Tavsan, Curto, Hraiech, Klinsmann, Ceesay.
FORMAZIONE MANTOVA. Mister Possanzini risponde con il 4-3-3. Festa; Radaelli, Redolfi, Brignani, Panizzi; Trimboli, Burrai, Aramu; Fiori, Mensah, Bragantini.
FORMAZIONE CESENA. Il Cesena si schiera con il 3-4-2-1. Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Antonucci, Kargbo; Shpendi.
Sarà l’internazionale Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Ceccon e Trasciatti. Striamo sarà il IV ufficiale. Nasca e Prontera saranno VAR e AVAR on-site al Dino Manuzzi.
Il Mantova, alla sua prima esperienza nella serie cadetta dopo il fallimento societario del 2010, si trova sorprendentemente al 5° posto il classifica grazie al bottino di 10 punti guadagnati fin’ora. Nello scorso turno di Serie B il gol di Leonardo Mancuso al 93’ minuto è bastato per ottenere i 3 punti contro il Cittadella.
Il Cesena arriva a questo impegno dopo aver eliminato il Pisa(capolista in Serie B) in Coppa Italia.Dopo un ottimo avvio di stagione sono arrivati soltanto 2 punti nelle ultime 3 partite e ora la squadra si trova all’11° posto con 8 punti. Nell’ultimo impegno di Serie B è finita 0-0 contro il Palermo.
Benvenuti all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi! Il Cesena di Michele Mignani ospita il Mantova di Davide Possanzini.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Cesena e Mantova, gara valida per la 7a giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...