Grazie per aver seguito con noi la diretta di Carrarese-Palermo, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Nel prossimo turno la Carrarese affronterà il Brescia, mentre il Palermo se la vedrà con il Catanzaro.
Completamente differente la seconda frazione di Carrarese-Palermo rispetto al primo tempo. I primi 45 minuti sono stati conditi dalla grande occasione di Henry nel finale, ma nella ripresa i ritmi sono stati senza dubbio più alti, con una Carrarese nettamente più in palla. I padroni di casa dominano in lungo e in largo, ma si scontrano più volte con un Desplanches davvero incredibile. Il portiere del Palermo però si deve arrendere al 77' quando, in seguito ad una giocata scellerata di Gomes, si vede battere da Shpendi per quello che si rivela il gol che decide la partita.
GOL! CARRARESE-Palermo 1-0! Rete di Stiven SHPENDI! Incomprensione tra Desplanches e Gomes ed erroraccio di quest'ultimo che con il suo colpo di testa di fatto porge a Shpendi l'assist per il gol del vantaggio della Carrarese.
74'
Cartellino giallo per Gabriele Guarino.
73'
Sostituzione Palermo: esce Roberto Insigne, entra Jérémy Le Douaron.
72'
Altra occasione incredibile per la Carrarese, questa volta con Giovane che si presenta dinanzi a Desplanches: il portiere del Palermo è di nuovo decisivo con un grande intervento.
Doppia occasione davvero incredibile per la Carrarese con Shpendi: prima un grande intervento di Desplanches e poi un salvataggio davvero decisivo di Ceccaroni sulla linea.
Sostituzione Palermo: esce Francesco Di Mariano, entra Federico Di Francesco.
62'
Sostituzione Palermo: esce Thomas Henry, entra Matteo Brunori.
60'
Occasione enorme per la Carrarese con Cicconi che si presenta dinanzi a Desplanches: da posizione defilata l'esterno decide di crossare, decisivo l'intervento di Ceccaroni.
58'
Ci prova ancora Ranocchia dalla distanza di sinistro, la palla esce però di poco fuori a lato.
57'
Errore di Nikolaou con Cerri che si invola da solo verso la porta del Palermo, decisivo l'intervento di Desplanches.
53'
Conclusione di mancino di Cerri che sulla sua strada trova però un attento Desplanches, bravo a distendersi e a bloccare evitando ulteriori pericoli.
50'
Ci prova Ceccaroni con un'iniziativa personale sulla corsia mancina, il suo cross viene però bloccato da Bleve.
46'
Inizia il secondo tempo di CARRARESE-PALERMO!
Nella seconda frazione potrebbero tornare utili soprattutto Falco e Panico nella Carrarese, mentre per il Palermo occhio a Di Francesco e Brunori.
Prima frazione tutt'altro che divertente tra Carrarese e Palermo. Domina l'equilibrio tra le due squadre con l'occasione più grande del match che arriva al 45', sui piedi di Henry che però spara alto da posizione ravvicinata. Termina così il primo tempo, con uno 0-0 tutto sommato giusto.
45'+2'
Finisce il primo tempo di CARRARESE-PALERMO!
45'
Grandissima occasione per il Palermo con Henry che, da posizione ravvicinata, spara alto sopra la traversa di sinistro.
40'
Ci prova la Carrarese sugli sviluppi di corner: Illanes anticipa Desplanches, ma la palla termina alta sopra la traversa.
37'
Ritmi calati in maniera esponenziale dopo la mezz'ora. Le due squadre non si scoprono e si difendono con ordine.
33'
Ci prova il Palermo con un paio di incursioni palla al piede di Di Mariano, la Carrarese riesce però a difendersi con ordine.
29'
Tiro a giro di Insigne con il mancino, la sfera termina però abbondantemente fuori.
27'
Prova a creare superiorità numerica Shpendi sulla sinistra, il Palermo però difende in maniera compatta e non lascia spazi.
24'
Prova a rendersi pericoloso Verre con una delle sue tipiche progressioni palla al piede, la difesa della Carrarese riesce però a liberare senza troppi problemi.
21'
Si rivede il Palermo in attacco, questa volta con Ranocchia che va al tiro di sinistro dalla lunga distanza: la sua conclusione termina però alta sopra la traversa.
17'
La Carrarese continua a spingere e a rendersi pericoloso con Cerri: il centravanti arriva al tiro, ma ancora una volta è impreciso. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.
13'
Ancora Carrarese in avanti, questa volta con Cerri che si rende pericoloso con un colpo di testa che viene però disinnescato in maniera sicura da Desplanches.
9'
Si vede per la prima volta anche la Carrarese in avanti con Cicconi: girata volante dell'esterno dei padroni di casa che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
7'
Spinge ancora il Palermo, questa volta con Insigne che tenta una conclusione che si rivela però lenta e centrale.
4'
Primo squillo del Palermo con Di Mariano che tenta il tiro dalla lunghissima distanza. La palla termina però parecchio alta sopra la traversa.
1'
Inizia il primo tempo di CARRARESE-PALERMO!
La Carrarese ha incassato quattro gol nella sconfitta contro la Salernitana nell’ultimo turno: uno in più di tutti quelli subiti nelle precedenti otto partite di campionato; i giallazzurri potrebbero perdere almeno due match di fila in Serie BKT per la prima volta dalla serie di tre registrata a settembre (contro Catanzaro, Sassuolo e Spezia in quel caso).
Carrarese e Palermo non si sono mai incontrate in precedenza in campionati professionistici (dal 1929/30). Tra Serie A, Serie BKT e Serie C/Lega Pro, i rosanero saranno solo la terza squadra siciliana affrontata dai giallazzurri (dopo Trapani e Siracusa), mentre le Aquile hanno già affrontato 11 club toscani in queste competizioni.
Le scelte di Dionisi: giocano Insigne e Di Mariano ai lati di Henry, mentre a centrocampo spazio a Ranocchia come play, coadiuvato da Gomez e Verre.
Le scelte di Calabro: Guarino, Illanes e Imeriale in difesa con Bouah e Cicconi sulle corsie laterali a centrocampo. Giovane e Shpendi giocheranno a sostegno di Cerri unica punta.
Panchina Palermo: Nespola, Sirigu, Lund, Segre, Brunori, Vasic, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Le Douaron, Buttaro, Peda.