Grazie per aver seguito con noi la diretta di Cagliari-Verona, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nel prossimo turno di campionato il Cagliari affronterà la Fiorentina, mentre il Verona se la vedrà con l'Empoli.
Vince il Cagliari nell'anticipo di questa 14a giornata di Serie A. I sardi superano il Verona con un 1-0 trovato nel finale, per la precisione al 75' con il solito Piccoli. La squadra di Nicola suggella un'ottima prestazione con una vittoria in uno scontro diretto. Dall'altro canto c'è un Verona che ritrova un minimo di stabilità difensiva, ma che non riesce ad incidere come vorebbe in avanti.
90'+4'
Fine partita: CAGLIARI-VERONA 1-0 (75' Piccoli)
90'
Cartellino giallo per Mathis Lambourde.
89'
Cagliari a un passo dal raddoppio: Viola tira di sinistro, para Montipò con la palla che arriva a Obert. Il terzino dei rossoblù conclude prima di testa trovando Magnani sulla sua strada, poi due volte con il piede, dove però trova in sequenza Montipò e poi il palo.
88'
Azione impressionante di Felici che parte da destra, supera un paio di avversari e conclude verso la porta. Salva Magnani.
85'
Sostituzione Verona: esce Tomáš Suslov, entra Daniel Mosquera.
85'
Sostituzione Verona: esce Reda Belahyane, entra Mathis Lambourde.
83'
Sostituzione Cagliari: esce Zito Luvumbo, entra Adam Obert.
82'
Cartellino giallo per Diego Coppola.
80'
Reazione importante del Verona: palla splendida di Kastanos che arriva a Serdar, veloce nella conclusione istantanea. Bravissimo Mina a ribattere con Sherri praticamente battuto.
GOL! CAGLIARI-Verona 1-0! Rete di Roberto PICCOLI! Splendida azione dei Cagliari con Makoumbou che confeziona un cioccolatino per Felici, bravo ad innescare Piccoli. Quest'ultimo non sbaglia, freddo e preciso dinanzi a Montipò.
Ci prova Viola appena entrato, bravo Belahyane a fermarlo in area prima del tiro.
61'
Sostituzione Cagliari: esce Nadir Zortea, entra Mattia Felici.
61'
Sostituzione Cagliari: esce Gianluca Lapadula, entra Nicolas Viola.
59'
Ancora una volta pericolosissimo Augello che rientra sul destro e crossa per Luperto, bravo nella spizzata: decisivo l'intervento di Magnani.
57'
Ottima cavalcata di Tchatchoua sulla destra: cross perfetto dell'esterno per Lazovic che di testa colpisce la traversa.
53'
Ci prova ancora Piccoli con il destro, ma la sfera termina fuori a lato.
50'
Conclusione di Bradaric da fuori area: il suo tiro si rivela però lento e centrale.
47'
Inizia il secondo tempo di CAGLIARI-VERONA!
46'
Sostituzione Cagliari: esce Răzvan Marin, entra Michel Adopo.
1'
Fine partita: CAGLIARI-VERONA 1-0 (75' Piccoli)
Nella seconda frazione occhio a chi potrebbe smuovere la situazione entrando dalla panchina: Gaetano e Viola per il Cagliari, Harroui e Mosquera per il Verona.
Prima frazione molto fisica e sentita tra Cagliari e Verona. I sardi gestiscono il possesso, i gialloblù si difensono e provano a partire in contropiede. Le occasioni più importanti capitano a Zappa da una parte e Lazovic dall'altra: nel primo caso miracoloso Montipò, nel secondo un erroraccio del serbo impedisce al Verona di siglare il proprio vantaggio al termine del primo tempo.
45'+2'
Finisce il primo tempo di CAGLIARI-VERONA!
45'+1'
Occasione clamorosa per il Verona: serpentina di Bradaric che serve Lazovic, il serbo sbaglia però a porta praticamente vuota.
45'
Ci prova Luvumbo dalla lunga distanza con un tiro a giro di sinistra. La palla termina fuori sopra la traversa.
41'
Buona occasione per il Verona: si muove bene Tengstedt, bravo a smarcarsi e a concludere di destro. La palla termina però di pochissimo fuori a lato.
38'
Tentativo di Piccoli dalla lunghissima distanza. La palla termina abbondantemente fuori a lato.
36'
Timida reazione del Verona con Serdar che tenta la conclusione dalla lunga distanza. Il suo tiro termina di parecchio fuori a lato.
34'
Occasione clamorosa per il Cagliari con Zappa che di testa inquadra la porta da posizione molto ravvicinata: Montipò si supera con un intervento davvero incredibile e alza il pallone sopra la traversa.
33'
Occasione per il Cagliari con Lapadula che si libera alla perfezione in area e colpisce di testa dopo il cross preciso di Augello. Decisivo l'intervento di Coppola.
30'
Diversi falli in mezzo al campo, gioco spezzettato e ritmi che sono calati drasticamente dopo i primi 15 minuti.
27'
Cartellino giallo per Răzvan Marin.
24'
Cagliari decisamente più pimpante. I sardi conducono il pallino del gioco, provando a sfondare su entrambe le corsie laterali. Il Verona si difende e timidamente prova a colpire in contropiede.
20'
Dopo 20 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Cagliari nettamente in vantaggio con il 67%.
17'
Ancora Augello pericoloso a sinistra: buona l'imbeccata per Luvumbo che forza la conclusione di sinistro, non trovando però lo specchio della porta.
15'
Dopo 15 minuti di gioco emerge come sia una sfida molto sentita. Tanti calciatori pronti a sacrificarsi, aggressivi nel pressing e duri nei contrasti.
12'
Si rivede in avanti l'Hellas con una splendida imbiucata di Tengstedt per Livramento: decisivo l'intervendo di Mina.
8'
Ancora Cagliari pericoloso, sempre da sinistra: cross di Augello e stacco imperioso di Piccoli che non riesce però ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Montipò.
7'
Ottima occasione per Mina: spizzata di Zappa su cross di Marin e inserimento perfetto del centrale colombiano che con il piattone non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri.
5'
Cambio gioco perfetto di Marin per Luvumbo che punta Tchatchoua e lascia partire un cross teso potente su cui libera Magnani.
2'
Parte subito forte il Verona che ci prova con Tengstedt, ben servito da Suslov. Il suo colpo di testa termina però fuori a lato.
1'
Inizia il primo tempo di CAGLIARI-VERONA!
Cambio dell'ultimo minuto in casa Verona: scenderà in campo Belahyane, out Dani Silva per un problema fisico accusato durante il riscaldamento.
Nove delle 10 vittorie totali strappate dal Cagliari contro l’Hellas Verona in Serie A sono arrivate in gare casalinghe, comprese tutte le ultime cinque - la più recente è datata 5 novembre 2017, 2-1 per gli isolani con gol di Luca Ceppitelli e Paolo Faragò - tuttavia, i rossoblù non hanno vinto alcuno degli ultimi quattro confronti interni contro i veneti nel torneo: due pareggi, compreso l’ultimo dello scorso aprile (1-1), e due sconfitte nel parziale.
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite di Serie A contro il Cagliari, grazie a cinque vittorie e quattro pareggi; si tratta della striscia aperta più lunga di gare consecutive senza sconfitte dei gialloblù contro una singola avversaria nella competizione.
Le scelte di Zanetti: gioca Coppola in difesa al fianco di Magnani. Serdard in mezzo con Belahyane. Sulla trequarti Livramento, Suslov e Lazovic a sostegno di Tengstedt.
Le scelte di Nicola: a sorpresa il tecnico dei rossoblù schiera il doppio centravanti, con Lapadula al fianco di Piccoli. Luvumbo e Zortea sulle fasce, mentre Marin e Makoumbou saranno nel mezzo. Ancora Sherri in porta.