Brescia - Cosenza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 13ª giornata

Brescia
Brescia
  • B. Bjarnason, 77'
  • F. Bianchi, 90'
Cosenza
Cosenza
  • M. Zilli , 34'
  • S. Mazzocchi , 45 + 1' (Rig.)
  • Charlys , 90 + 5'
2 - 3
Finita
Serie B - 09.11.2024
Stadio Mario Rigamonti

Arbitro Alberto Santoro
Brescia
2 - 3
Finita
Cosenza
Grazie per aver seguito questa diretta ed arrivederci ai prossimi impegni con la Serie B.
Con l'odierno trionfo, il Cosenza guadagna tre punti fondamentali e si proietta a quota 14, resta invece invariata la situazione del Brescia. Uomini di Maran ed Alvini che saranno impegnati nella prossima giornata rispettivamente in trasferta, ospiti della Juve Stabia e tra le mura domestiche contro il Modena.
Cala il sipario allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia! Santoro manda i titoli di coda di un match dagli elevati ritmi, conclusosi con un roboante 2-3 a favore del Cosenza. Dopo i primi 45' di gioco, in cui si alternano le reti di Zilli e Mazzocchi che significano il momentaneo 0-2 ospite, nella ripresa si assiste ad una gara da tutt'altra fisionomia che offrirà altre tre reti. Brescia che sembra reagire, complici le sostituzioni operate da Rolando Maran, che inserisce sul rettangolo di gioco forze fresche per riagguantare il match; la scelta sembra vincente, al minuto 77' è infatti Bjarnason con un guizzo tecnico a riaprire la gara siglando l'1-2, poi sempre lo stesso al minuto 90' sarà l'autore dell'assist per l'ulteriore subentrato Bianchi, che si presenta puntuale sul suggerimento e compie un'incornata alle spalle di Micai. Cosenza che però non sta al pareggio, al minuto 95' è Charlys a regalare i tre punti ai Lupi della Sila con un tiro al volo sul rinvio di testa di Adorni. Gara che termina con un prolungamento del recupero al minuto 98', finale che sorride ai Rossoblu.
90'+8'
TRIPLICE FISCHIO DI SANTORO! Brescia-Cosenza termina 2-3.
90'+5'
GOL! GOL CHARLYS! Brescia-COSENZA: 2-3. Si ribalta ulteriormente il risultato, torna avanti il Cosenza con Charlys! Campanile che si innalza in area bresciana, Adorni rinvia di testa e il rimpallo giunge sui piedi di Charlys che calcia al volo battendo Lezzerini.
90'+4'
AMMONITO Gennaro Borrelli: sesta ammonizione a carico del Brescia.
90'+3'
Continui capovolgimenti di fronte in questi ultimi minuti, squadre che sembrano entrambe intenzionate a vincere la gara.
90'+2'
Ricci parte diretto in porta dai 20 metri, colpito in pieno volto Borrelli che però si rialza senza cure mediche.
90'
Sono 6' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Gasperotti, si giocherà fino al 96'.
90'
GOL! GOL BIANCHI! BRESCIA-Cosenza: 2-2. La riagguanta il Brescia, torsione di Bianchi! Dall'out di sinistra, Bjarnason controlla con il mancino e disegna una precisa traiettoria su cui Bianchi svetta battendo Micai. Di nuovo tutto pari al Rigamonti, assist del subentrato Bjarnason.
89'
Ultimo giro d'orologio al Rigamonti, poi sarà recupero.
87'
Sostituzione Brescia: fuori Massimo Bertagnoli, lo sostituisce Gabriele Moncini.
86'
Corrado tenta il traversone dall'out di sinistra, Cimino devia in corner. Batterà il solito Verreth.
83'
MICAI DECISIVO! Occasione ravvicinata per Borrelli, che perdendo l'equilibrio riesce comunque a calciare, risposta determinante di Micai che respinge il pericolo e tiene in vantaggio i suoi.
82'
Sostituzione Cosenza: fuori anche Michael Venturi, subentra al suo posto Pietro Martino.
82'
Sostituzione Cosenza: fuori Aldo Florenzi, dentro José Agustín Mauri.
80'
AMMONITO Alessandro Caporale: scontro verbale con Bjarnason.
80'
Ultimi 600'' di gioco, poi sarà lasciato spazio all'extra-time.
79'
Micai esce con sicurezza sul cross di Verreth e fa sua la sfera.
79'
Punizione Brescia dai 25 metri, batterà Verreth.
77'
GOL! GOL BJARNASON! BRESCIA-Cosenza: 1-2. Accorcia le distanze la Leonessa, lo fa con il subentrato Bjarnason! Rete dall'elevato coefficiente tecnico, Cistana premia il taglio del subentrato, che con un tocco d'esterno supera Venturi e a tu-per-tu con Micai compie un pallonetto che non lascia scampo all'estremo dei cosentini. Gara riaperta, assist a cura di Cistana.
77'
Giro dalla bandierina che non produce alcun effetto, si riparte con un rinvio dal fondo per Micai.
76'
Cross rasoterra molto forte da parte di Florenzi, Verreth interviene deviando la palla in fallo laterale.
74'
Cimino fa valere le proprie energie fresche, da via al contropiede e al limite dell'area avversaria scarica la sponda per Florenzi, poi conclusione del numero 34 che calcia in porta spedendo la palla oltre la traversa.
71'
Fallo di Dalle Mura all'altezza della propria trequarti, momento positivo del Brescia che sembra ora aumentare i giri del proprio motore.
68'
Proteste del Brescia! I giocatori azzurri reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Kouan, Santoro fa giocare senza interruzioni.
67'
Fase molto tesa della gara, numerosi i contrasti e poca fluidità di gioco.
66'
AMMONITO Michael Venturi: punita con la sanzione la spinta su Bjarnason.
66'
AMMONITO Alexander Saidou Alieu Jallow: proteste eccessive del numero 18.
64'
Nervi molto tesi tra Bjarnason e Cimino, Santoro costretto ad interrompere il gioco per sedare il principio di scintille tra i due.
64'
Sostituzione Cosenza: esce dal campo Manuel Ricciardi, dentro Baldovino Cimino.
64'
Sostituzione Cosenza: non ce la fa Riccardo Ciervo, dentro al suo posto Giacomo Ricci.
63'
Ciervo resta a terra dopo un contrasto con Bertagnoli, numero 19 dei silani costretto a ricevere le cure mediche a bordocampo.
61'
Sostituzione Brescia: fuori anche Michele Besaggio, dentro al suo posto Patrick Amoako Nuamah.
61'
Sostituzione Brescia: esce dal campo Ante Matej Jurič, lo sostituisce Flavio Junior Bianchi.
60'
Palla interessante di Lezzerini, che velocizza la manovra lanciando in avanti per Borrelli, traiettoria lievemente imprecisa che permette a Micai di agguantare la sfera.
59'
AMMONITO Niccolò Corrado: trattenuta irregolare del numero 19.
57'
AMMONITO Aldo Florenzi: fallo compiuto dal centrocampista in maglia rossa.
55'
Buono scambio tra Kourfalidis e Ciervo, il tocco di ritorno del numero 19 è però impreciso e la palla torna tra i piedi di Besaggio.
53'
Sostituzione Cosenza: fuori Massimo Zilli, lo sostituisce Christos Kourfalidis.
49'
Suggerimento profondo di Micai per Charlys, anticipa bene Adorni che si rifugia da Jallow.
47'
Il primo possesso della ripresa è amministrato dal Cosenza.
46'
Sostituzione Brescia: esce dal campo Giacomo Olzer, dentro Birkir Bjarnason.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che approfittano ora dei 15' di break.
Si chiude dopo tre minuti di recupero la prima frazione al Rigamonti, parziale che sorride agli ospiti del Cosenza. Dopo un inizio molto equilibrato, ricco di falli e poche occasioni, al minuto 34' arriva la prima delle due reti di questi primi 45' di gioco, il timbro è di Zilli che in area avversaria riceve da Florenzi e compie una torsione col piede destro verso il secondo palo. Il Cosenza non arresta la propria avanzata, al minuto 44' Ricciardi anticipa Verreth e subisce un contatto falloso che significa calcio di rigore: dal dischetto parte Mazzocchi, che batte Lezzerini e sigla lo 0-2. Brescia che tenta di chiudere in avanti senza però trovare la via per accorciare le distanze.
45'+4'
FISCHIO DI SANTORO: termina il primo tempo.
45'+3'
Brescia che tenta di chiudere in avanti con una rimessa laterale, Cosenza a protezione della propria area.
45'+1'
GOL! GOL MAZZOCCHI! Brescia-COSENZA: 0-2. Ecco il raddoppio del Cosenza, la firma è quella di Simone Mazzocchi! Ricciardi guadagna un calcio di rigore subendo l'intervento falloso di Verreth, dal dischetto parte il numero 30 dei cosentini che con freddezza trasforma la chance dagli undici metri.
45'
Tre minuti addizionali, si giocherà fino al 48'.
44'
RIGORE PER IL COSENZA! In area azzurra, Verreth compie un anticipo errato su Ricciardi, toccando il piede del giocatore in maglia rossa e concedendo il penalty ai silani. Batterà Mazzocchi.
44'
Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi possibile assegnazione del recupero.
43'
Buon momento del Brescia che compie ben tre conclusioni con Adorni e Corrado, tutte respinte ma reazione evidente degli azzurri.
41'
La traiettoria di Verreth è alla ricerca di Olzer, interviene Ricciardi che devia in out concedendo soltanto il corner.
40'
Altra palla inattiva guadagnata da Borrelli con una buona protezione del pallone su Venturi, batterà Verreth dai 30 metri. Salgono le torri di Maran.
38'
Rimessa laterale lunga da parte di Kouan, pallone verso Zilli che non riesce però ad addomesticare e perde il possesso. Sfera tra i piedi di Jallow.
36'
Cosenza che vuole approfittare ora del momento positivo, Brescia chiamato a reagire che attende nella propria metà campo.
34'
GOL! GOL ZILLI! Brescia-COSENZA: 0-1. Arriva al minuto 34' la rete del vantaggio silano, la rete è timbrata da Massimo Zilli! Dagli sviluppi di un'azione offensiva, Ricciardi giunge in area bresciana tentando il traversone che viene rimpallato, la palla giunge poi sui piedi di Florenzi che compie un preciso traversone e trova Zilli che conclude in rete. Vantaggio Cosenza al 34', assist a cura di Aldo Florenzi.
31'
AMMONITO Giacomo Olzer: fallo tattico del centrocampista bresciano.
30'
Suggerimento verticale di Verreth verso Borrelli, chiusura di Dalle Mura che riguadagna il possesso.
27'
OCCASIONE BRESCIA! Dopo aver recuperato un importante pallone, Olzer si proietta verso la porta avversaria, finta il tiro in due diverse occasioni e non premia Juric tentando la soluzione personale. Chiusura combinata di Venturi e Dalle Mura, si prosegue sullo 0-0.
26'
Fase statica del match, continua il possesso del Cosenza in attesa dello spazio giusto.
23'
Verticalizzazione di Charlys su Ciervo, il numero 19 compie poi un velo che permette a Mazzocchi di stoppare il pallone, spostarlo sul destro e calciare in porta non trovando però lo specchio. Rinvio dal fondo per Lezzerini.
19'
Rinvio profondo di Micai verso Mazzocchi, traiettoria totalmente fuori misura che termina tra le braccia di Lezzerini. Possesso Brescia alle porte del 20' di gioco.
16'
Charys prova a suonare la carica per i suoi, conclusione dal limite dell'area azzurra che termina però oltre la traversa di Lezzerini.
14'
Punizione Brescia dai 35 metri, fallo di Caporale su Borrelli ed Olzer che procederà alla battuta.
13'
Fase poco fluida del match, molti i contrasti fallosi e poche le occasioni realmente pericolose.
11'
AMMONITO Michele Besaggio: intervento irregolare ai danni di Florenzi.
8'
Sventagliata di Ricciardi verso Charlys, il centrocampista addomestica bene ma il direttore di gara segnala l'offside.
6'
Altro corner a favore del Brescia, anche in questa occasione Verreth non trova soluzioni amiche.
4'
Palla inattiva a favore del Cosenza, se ne incarica Florenzi che batte verso il dischetto ma trova la presa sicura di Lezzerini.
3'
AMMONITO Davide Adorni: interrotta occasione di Zilli.
2'
Destro a rientrare quello di Verreth, Ciervo rinvia in avanti.
2'
Primo giro dalla bandierina per il Brescia, batterà Verreth dalla bandierina.
1'
Il primo pallone del match è giocato dal Brescia.
1'
PARTITI! Via a Brescia-Cosenza.
Fischio d'inizio programmato alle ore 15:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: COSENZA (3-4-2-1). Ospiti che rispondono con: Micai; Venturi-Dalle Mura-Caporale; Ricciardi-Florenzi-Kouan-Charlys; Ciervo-Mazzocchi; Zilli. Allenatore: Massimiliano Alvini. A disposizione: Martino, Camporese, Cimino, Ricci, D'Orazio, Hristov, Pinna, Mauri, Kourfalidis, Fumagalli, Sankoh, Vettorel.
FORMAZIONI UFFICIALI: BRESCIA (4-3-1-2). Scendono in campo: Lezzerini; Jallow-Cistana-Adorni-Corrado; Bertagnoli-Verreth-Besaggio; Olzer; Juric-Borrelli. Allenatore: Rolando Maran. A disposizione: Muca, Papetti, Calvani, Galazzi, Bjarnason, Paghera, Buhagiar, Bianchi, Nuamah, Moncini, Andrenacci.
A coadiuvare il fischietto siciliano sono designati gli assistenti di linea Trinchieri-Arace; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Gasperotti; postazione VAR presidiata dal Sig. Di Martino, ausiliato dall'A.VAR Longo di Paola.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Antonio Santoro, della sezione di Messina.
Tutto pronto allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia, è tempo di Brescia-Cosenza! Nell'odierno turno di B, il calendario chiama al confronto la Leonessa d'Italia con i Lupi della Sila dopo ben sette mesi dall'ultimo incrocio, risalente allo scorso 1 Aprile, in cui gli Azzurri si imposero per 1-2 tra le mura del San Vito-Marulla. Momentaneamente, il Brescia occupa l'8^ tassello della classifica, con 17 punti totali, provenendo da un importante trionfo per 0-1 in casa della Sampdoria; 18^ posizione invece per il Cosenza, attualmente ad 11 punti, che mantiene una condizione di imbattibilità che perdura da quattro gare.
Benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Cosenza, gara valida per il turno numero 13 del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...