Yonathan Cabral, difensore del Gimnasia La Plata, ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in Liga Profesional Argentina nel 2024, avendo collezionato 35 presenze, per un totale di 2915 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 32 di queste presenze, su 41 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
La sua ultima presenza in campionato risale al 15 dicembre, partita in cui ha giocato 89 minuti con la maglia del Gimnasia La Plata contro Platense, nella sconfitta per 1-0. Sfortunatamente sia per Cabral che per il Gimnasia La Plata, ha ricevuto un cartellino rosso nel match. In totale il difensore ha realizzato 1 gol in questa stagione. Ha ricevuto 10 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 3 volte.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Vélez il 9 febbraio, avendo segnato nella sconfitta per 3-1.
Cabral ha giocato 13 partite di Liga Profesional Argentina nell'ultima stagione con il Gimnasia La Plata, realizzando 1 gol.
Prima di cominciare l'esperienza con il Gimnasia La Plata nell'agosto 2023, Cabral ha collezionato 54 presenze in campionato con l'Atlético Tucumán, per un totale di 1 gol.