Renato Steffen del Lugano ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Super League nel 2024/2025, avendo collezionato 7 presenze, per un totale di 421 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 4 presenze su 11 giornate ed è subentrato 3 volte.
Il centrocampista ha giocato la sua ultima partita il 27 ottobre, con Lugano: una vittoria per 2-0 contro Young Boys, in cui ha giocato 90 minuti. Il centrocampista ha realizzato 3 gol in questo campionato, mentre si posiziona al 6° posto, sempre a pari merito, per assist in Super League in questa stagione, avendo regalato 3 passaggi vincenti.
É stato contro Winterthur il 29 settembre che Steffen ha segnato il suo ultimo gol, avendo realizzato una doppietta nella vittoria per 2-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Servette il 3 agosto, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-1.
La trasferta contro Grasshoppers, il 31 ottobre, sarà la prossima sfida di Super League per Lugano.
Nell'ultima stagione con Lugano in Super League Steffen ha collezionato 31 presenze, gare in cui ha realizzato 6 gol e fornito 13 passaggi vincenti.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Lugano nell'agosto 2022, Steffen ha collezionato 115 presenze in campionato con il Wolfsburg, per un totale di 16 gol e 9 assist.