Il difensore del Newcastle United Matt Targett non ha disputato nessuna delle 11 gare che il suo club ha disputato finora in Premier League nel 2024/2025.
La sua ultima presenza nella competizione è stata l'8 ottobre 2023, partita in cui ha giocato solamente un minuto con la maglia del Newcastle United contro il West Ham United, nel pareggio per 2-2.
La gara casalinga contro il West Ham United, il 25 novembre, sarà la prossima sfida di Premier League per il Newcastle United.
Nell'ultima stagione con il Newcastle United in Premier League Targett ha collezionato 3 presenze.
A gennaio 2022 Targett, in quel periodo giocatore dell'Aston Villa, ha iniziato a giocare per il Newcastle United in prestito. Ha collezionato 83 presenze in campionato in totale con l'Aston Villa, realizzando due gol e fornendo cinque assist. Il suo passaggio a giocatore del Newcastle United è stato definitivo a luglio 2022.
Il 27 settembre 2014 Targett ha debuttato in Premier League con il Southampton, all'età di 19 anni e 9 giorni, contro il QPR. La prima presenza con la sua attuale squadra, il Newcastle United, in Premier League è stata nella gara contro l'Everton l'8 febbraio 2022.
Finora in Premier League, ha giocato 162 partite con 3 gol e 9 assist per i compagni. Nonostante conti 162 presenze in Premier League finora, Targett non è ancora stato espulso nella competizione.