Luciano Acosta è un centrocampista del Cincinnati che è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in MLS nel 2024, avendo collezionato 35 presenze, per un totale di 2977 minuti. É partito titolare in 32 di queste presenze, su 37 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
Acosta ha giocato la sua ultima partita il 9 novembre, con il Cincinnati: una sconfitta per 6-5 contro il New York City, in cui ha giocato 90 minuti. Il centrocampista ha segnato 14 gol in questo campionato, mentre si posiziona al 1° posto per assist in MLS in questo campionato, avendo fornito 17 passaggi vincenti. Ha ricevuto 7 cartellini gialli.
Acosta ha segnato l'ultima volta nella competizione nella sconfitta per 3-1 contro l'Orlando City, il 5 ottobre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro i New England Revolution il 17 marzo, con una rete nella vittoria per 2-1.
Acosta ha giocato 36 partite di MLS nell'ultima stagione con il Cincinnati, realizzando 19 gol e fornendo 12 passaggi vincenti.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con il Cincinnati nel marzo 2021, mentre prima giocava con il CF Atlas Guadalajara, con cui ha collezionato 33 presenze in campionato, con 3 gol e 2 assist.