Junior Messias è un attaccante del Genoa che ha collezionato 10 presenze, per un totale di 535 minuti. É partito titolare in 5 partite su 29 giornate ed è stato frequentemente utilizzato come subentrato, in 5 occasioni.
La sua ultima partita in campionato risale al 2 marzo, gara in cui ha giocato 67 minuti con la maglia del Genoa contro l'Empoli, nel pareggio per 1-1. In totale l'attaccante ha segnato 1 rete in questa stagione; ha inoltre registrato 1 assist.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro l'Inter il 17 agosto, avendo segnato nel pareggio 2-2.
La trasferta contro la Juventus, il 29 marzo, sarà la prossima gara di Serie A per il Genoa.
Nell'ultima stagione con il Genoa in Serie A Messias ha collezionato 9 presenze.
An agosto 2023 il Genoa ha acquisito in prestito Messias, al tempo giocatore del Milan, squadra per cui ha collezionato in totale 25 presenze in campionato, realizzando cinque gol e fornendo due assist. Ha siglato il suo trasferimento definitivo come giocatore del Genoa a gennaio 2024.
Messias ha fatto il suo esordio in Serie A con il Crotone il 20 settembre 2020, giocando 90 minuti, da titolare, contro il Genoa all'età di 29 anni e 130 giorni. Ha realizzato un gol al suo debutto in Serie A con il suo club attuale, il Genoa, contro la Roma il 28 settembre 2023.
In totale, nella sua carriera in Serie A, conta 115 presenze con 21 gol e 9 assist per i compagni. Nonostante abbia giocato 115 partite in Serie A finora, Messias non è ancora stato espulso nella competizione.