Gabriel Barbosa è un attaccante del Flamengo che è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2024, avendo collezionato 15 presenze, per un totale di 549 minuti. É partito titolare in 4 presenze su 29 giornate ed è stato utilizzato soprattutto come subentrato, in 11 occasioni.
Barbosa ha giocato la sua ultima partita il 17 ottobre, con il Flamengo: una sconfitta per 2-0 contro il Fluminense, in cui ha giocato 78 minuti. In totale l'attaccante ha realizzato 2 gol nel 2024; ha inoltre offerto 1 assist.
Barbosa ha segnato l'ultima volta in campionato nella vittoria per 2-1 contro Criciúma, il 20 luglio. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Vasco da Gama il 2 giugno, con una rete nella vittoria per 6-1.
La prossima sfida per il Flamengo sarà una partita casalinga contro Juventude, il 26 ottobre.
Nell'ultima stagione con il Flamengo in Carioca Série A Barbosa ha collezionato 11 presenze, gare in cui ha realizzato 5 gol.
A gennaio 2019 il Flamengo ha acquisito in prestito Barbosa, al tempo giocatore dell'Inter, squadra per cui ha collezionato in totale nove presenze in campionato, realizzando uno gol. Ha siglato il suo trasferimento definitivo come giocatore del Flamengo a gennaio 2020.