L'attaccante del Santos Daniel Ruiz ha giocato nella maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2023, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 242 minuti. É partito titolare in 2 presenze su 18 giornate ed è stato utilizzato frequentemente come subentrato, in 7 occasioni.
L'attaccante ha collezionato la sua ultima presenza il 4 giugno, con il Santos: un pareggio per 1-1 contro l'Internacional, in cui ha giocato solo un minuto.
Il Santos è attualmente al 15° posto nella classifica stagionale, con 18 punti, e nella prossima partita di Serie A, il 13 agosto, dovrà giocare una trasferta contro il Fortaleza.
Nella passata stagione di Primera A Ruiz ha giocato 48 partite con Millonarios, gare in cui ha segnato 7 gol e fornito 5 assist vincenti.
Ruiz ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Santos nel febbraio 2023. In precedenza giocava per Millonarios, per cui ha collezionato 92 presenze in campionato, con 11 gol e 12 assist, dopo aver raggiunto il club nel gennaio 2021, mentre prima giocava per Fortaleza CEIF.