L'attaccante Deportes Iquique Álvaro Ramos ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Primera División nel 2020, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1620 minuti. É partito titolare in 19 presenze su 34 giornate ed è subentrato 5 volte.
La sua ultima partita in campionato è stata il 14 febbraio, partita in cui ha giocato 24 minuti con la maglia Deportes Iquique contro Santiago Wanderers, nella vittoria per 2-0. In totale l'attaccante ha realizzato 7 reti in questa stagione - primo tra i giocatori della propria squadra; ha inoltre registrato 2 assist.
É stato contro Universidad Concepción il 16 dicembre che Ramos ha segnato il suo ultimo gol, avendo realizzato una doppietta nella vittoria per 4-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Everton il 2 febbraio, avendo realizzato due reti nel pareggio 2-2.
Nell'ultima stagione con Everton in Primera División Ramos ha collezionato 22 presenze, gare in cui ha segnato 5 gol e fornito 1 assist vincente.
Prima di arrivare a vestire la maglia Deportes Iquique nel gennaio 2020, l'attaccante ha collezionato 34 presenze in campionato con Everton, per un totale di 6 gol e 1 assist.