Djokovic punta tutto su Roma! La mossa su Madrid e il nuovo assist a Sinner

Il numero 1 al mondo non parteciperà, come l'anno scorso, al Masters 1000 iberico. Occasione importante per l'altoatesino

MADRID (Spagna) - In attesa di capire la situazione di Carlos Alcaraz (forfait a Montecarlo e Barcellona) il Masters 100 di Madrid ha già una rinuncia importante: Novak Djokovic! Il numero 1 al mondo, sconfitto da Ruud in semifinale a Montecarlo, non scenderà in campo sulla terra rossa spagnola per prepararsi al meglio per il Foro Italico (6 al 19 maggio), scelta non nuova per il campione serbo che in passato aveva già saltato il Masters spagnolo per Roma (2014, 1025, 2021, 2023).
Djokovic, malgrado la semifinale nel Principato, non era sembrato al meglio della condizione: tanti errori non forzati, fatica nel vincere gli scambi prolungati da fondo e, complessivamente, un po' arrugginito dopo il lungo stop. Non avendo punti da difendere a Madrid al serbo non cambia nulla in ottica classifica.

Sinner, testa di serie e chance di avvicinarsi a Nole

L'assenza di Djokovic consente a Jannik Sinner di essere la testa di serie numero 1 nel torneo iberico e, di conseguenza, partire tra i favoriti per rosicchiare ancor più terreno al primato del serbo in quanto Jannik non ha punti da difendere a Madrid non avendo giocato la passata edizione. Djokovic avrà a disposizione Roma (quarti di finale l'anno scorso) ed il Roland Garrosd (vinto nel 2023) per difendersi dall'assalto del tennista azzurro che, con un buon risultato a Madrid, potrebbe anche pensare di compiere il sorpasso già al Foro Italico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...