DETTAGLI DI ALTA TECNOLOGIA - Parajumpers, il marchio di outerwear italiano, in collaborazione con lo stilista giapponese Yoshinoro Ono ha creato per l'inverno 2015-16 la capsule collection di 4 pezzi: Kegen.
Kegen è un'antica espressione della cultura nipponica, che descrive come gli Dei e i Buddha appaiano nel presente cambiando la loro apparenza fisica.
Un concetto filosofico che spiega i fenomeni naturali legandoli alle forme divine. Fenomeni che riappaiono costantemente cambiando la loro forma e la loro estetica, ma preservando l’essenza.
Questa è la reinterpretazione che l’artista giapponese ha dato dell’essenza di Parajumpers, introducendo componenti tecnologiche inedite nei capi, come le “cuciture-non cuciture”, una tecnica di impuntura sostanzialmente invisibile all’esterno per la trapuntatura dei piumini.
Il tessuto è anch’esso performante: laminato impermeabile e stretch, sul quale cuciture e zip vengono nastrate, rendendo il piumino impermeabile.
La seconda famiglia di Yono ha invece un esterno in satin robusto, compatto e corposo, doppio in tessitura, opaco ma luminoso, con un interno a contrasto (in colore arancio ruggine) con tessuto leggero 20 denari ed imbottitura sintetica.