F1, Gp Messico: Vettel ci prova a 2,50

Il ferrarista a caccia dello scatto d'orgoglio, Hamilton (a 1,75) è favorito e punta al titolo
F1, Gp Messico: Vettel ci prova a 2,50© EPA

ROMA - Cinque vittorie e un secondo posto: è lo score con cui Lewis Hamilton, dopo la pausa estiva del mondiale di Formula 1, ha superato Sebastian Vettel in classifica e ha praticamente messo le mani sul titolo. Nel Gp del Messico, prossimo appuntamento in calendario nel week end, al pilota della Mercedes basta un quinto posto per avere la certezza matematica del trionfo, ma per i quotisti Snai festeggerà il quarto titolo arrivando primo al traguardo. Il driver della Mercedes è lanciatissimo nelle quote: a partire da quelle sulla pole position, dove stacca tutti a 1,75, mentre Sebastian Vettel lo insegue a 3,00. Stessa gerarchia nelle scommesse sul Gp, dove però il distacco è più contenuto: Hamilton vincente a 2,25, lo scatto d’orgoglio di Vettel è a 2,50.

VERSTAPPEN IN AGGUATO La sua prima parte di stagione è stata disastrosa, poi Max Verstappen ha ingranato e portato a casa grandi risultati in questo finale: una vittoria, un secondo e un quarto posto nelle ultime tre gare. Il pilota della Red Bull è l’unico altro papabile nelle quote sulla gara, dato a 6,00. A 12 Valtteri Bottas, a 15 Kimi Raikkonen, mentre Daniel Ricciardo, compagno di squadra di Verstappen, è a 25.

CORSA AL PODIO L’anno scorso il Gp del Messico fu vinto da Lewis Hamilton, davanti a Nico Rosberg. Per il terzo posto fu bagarre, e non solo in pista, tra Verstappen, Vettel e Ricciardo. Alla fine a conquistare il podio - seppure a ore di distanza - fu l’australiano, dopo le penalizzazioni ai danni di Verstappen e Vettel: il ferrarista domenica si candida prepotentemente per un piazzamento tra i primi tre, a 1,33, così come l’olandese, dato a 1,70. Più difficile ripetersi per Daniel Ricciardo, dato sul podio a 3,50. Va meglio, nelle quote, a Raikkonen e Bottas: i due finlandesi si giocano rispettivamente a 2,75 e 2,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...