Superlega: il polacco Wlodarczyk a Castellana Grotte

Primo importante tassello nel reparto schiacciatori per Mister Tofoli che potrà avvalersi delle prestazioni del ventottenne proveniente dall'Onico Varsavia
Superlega: il polacco Wlodarczyk a Castellana Grotte

CASTELLANA GROTTE (BARI)- La BCC Castellana Grotte cominicia a costruire l'organico che sarà a disposizione di Paolo Tofoli nel prossimo campionato di Superlega.

La società pugliese ha ingaggiato Wojciech  Wlodarczyk esperto schiacciatore/ricevitore alla sua prima esperienza in Italia. Al momento si tratta del primo tasselo in un reparto che dovrà fare a meno rispetto alla scorsa stagione di Canuto e Moreira, tornati  in Brasile e di Hebda che certamente non rimarrà a Castellana Grotte.

Wlodarczyk ha ventotto anni con buone qualità sia da attaccante che da ricevitore cui aggiunge buone attitudini a  muro ed in battuta. In somma un atleta completo in tutti i fondamentali che saprà dare il suo contributo alla causa. 
LA CARRIERA-
Nato a Andrychów, comune del distretto di Wadovice, il  28 ottobre 1990 il neo acquisto castellanese ha sempre giocato in patria con un unica parentesi austriaca nel 2012/13 con l’Aich Dob coronata dalla vittoria in campionato. Nei due anni successivi con lo Skra Blechatov vince il Campionato di Plusliga (2013/14) ed ottiene il terzo posto nel 2014/15. In Nazionale è stato argento alle Universiadi del 2013 mentre l’ultimo anno ha giocato a Varsavia con l’Onico terminando  in ottava posizione.
LE PAROLE DI WOJCIECH  WLODARCZYK-     
 
« Sono davvero felice di unirmi alla famiglia New Mater. Da quando ero bambino ho sempre voluto giocare in SuperLega italiana. Sono abbastanza sicuro che giocare nel team di Castellana Grotte sarà una grande esperienza e spero che saremo in grado di lottare per i più alti obiettivi del campionato. Sono anche molto felice di giocare insieme a Marco Falaschi che ho affrontato nel campionato polacco  la scorsa stagione. Sarà molto più facile ambientarmi nella nuova realtà con qualcuno che conosca la lega, la città e le persone. Ho sentito che Castellana è una città bellissima e nonostante questa stagione 17/18 sia appena terminata un paio di settimane fa non vedo l’ora di essere lì! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...