Azzurre eliminate. I rimpianti di coach Mazzanti

Il ct azzurro analizza la sconfitta com l'Olanda: «Non siamo riusciti a mostrare il nostro gioco»
Azzurre eliminate. I rimpianti di coach Mazzanti© fivb

BAKU - Si è conclusa con l’eliminazione ai quarti l’avventura dell’Italia al Campionato Europeo Femminile 2017, ad andare avanti è l’Olanda. Al termine della partita queste le dichiarazioni in casa azzurra. 

PARLA IL CT DAVIDE MAZZANTI - «Sapevamo che ci saremo giocati tutto in questa partita e purtroppo è andata male. Il rimpianto più grande rimane non essercela giocata al meglio delle nostre possibilità. Contro l’Olanda non si è vista la nostra identità di gioco e mi dispiace davvero tanto finire l’estate in questa maniera, perché sono convinto che il nostro percorso sia stato davvero importante. Questa partita ci dovrà servire assolutamente per continuare a crescere e compiere un ulteriore passo in avanti».

RIMPIANTI - «Analizzando tutto il torneo possiamo dire di non aver mai fatto vedere il valore di questo gruppo, ma la lezione di oggi deve spingerci a mettere ancora più cura, attenzione e impegno in quello che facciamo».

VOGLIA DI RIPARTIRE - «Sembra incredibile, ma non vedo già l’ora di sedermi in panchina il prossimo anno per continuare in questo progetto. Durante la mia prima stagione le ragazze mi hanno dato tanti input positivi e quindi ha ancora tanta voglia di allenarle. Adesso avrò a disposizione un periodo di studio, ma non vedo l’ora di essere a maggio per ricominciare. Se ripenso a quello che è successo nei mesi scorsi, nonostante l’amarezza di oggi, devo dire che è stato qualcosa di fantastico: abbiamo sposato un progetto coraggioso e mi sono attaccato davvero tanto a questa squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...