HIROSHIMA, 12 settembre - C'è un caso statistico che aleggia sulla quarta giornata della Wolrd Cup maschile. Nel terzo set di Stati Uniti Italia, gara conclusasi con il successo per 3-0 degli USA, l'Italia effettua sette sostituzioni, una in più di quanto consentito dal regolamento (6 cambi per set). Avvallati da una svista dei delegati della FIVB, a fine gara, per rimediare all'errore, nelle statistiche ufficiali è stato letteralmente cancellato l'ingresso in campo di Oleg Antonov, subentrato ad un opaco Juantorena sul punteggio di 2-4 per gli States.
NON ENTRATO - Così a fine gara, nelle statistiche ufficiali, Antonov figura come non entrato. Rinviato così ufficialmente per lui il debutto nella World Cup, mentre i suoi punti 3, di cui anche unace, sini stati assegnati a Osmany Juantorena...
SETTE CAMBI - Questi i sette cambi azzurri nel set effettuati da coach Blengini. 1° cambio - Punteggio 4-1. Antonov entra per Juantorena; 2° cambio - Punteggio 7-5. Vettori entra Zaytsev;3° cambio - Punteggio 12-9. Zaytsev entra per Vettori; 4° cambio - Punteggio 14-15. Massari entra per Anzani; 5° cambio - Punteggio 17-18. Anzani entra per Massari; 6° cambio - Punteggio 17-18. Sabbi entra per Piano; 7° cambio - Punteggio: 18-18. Piano entra per Sabbi.