SOFIA, 26 febbraio - Continua a sorprendere la gestione delle panchine delle nazionali di Bulgaria della pallavolo. Dopo il caso Stoytchev sulla panchina della nazionale maschile, qualche anno fa, è di oggi la notizia del cambio di guida tecnica in seno alla nazionale femminile.
CIAO MARCELLO - Nel femminile si separano le strade della nazionale dal Ct Marcello Abbondanza. A pochi mesi da Campionato del Mondo che si giocherà proprio in Italia il tecnico romagnolo è stato allontanato prematuramente perché - ufficialmente - non ha accettato l'offerta di incarico full time con la nazionale (al momento allena anche il Fenerbahce in Turchia).
DUBBI - Una motivazione poco convincente (a stagione di club agli sgoccioli e con la stagione dedicata alle nazionali alle porte) che però lascia spazio ad altre indiscrezioni che inducono a credere che in realtà il motivo della scelta federale deriverebbe dal fatto che l'ormai ex Ct non avrebbe accettato ingerenze politiche sulle scelte tecniche del gruppo della nazionale.
NON BASTANO I RISULTATI - Non è bastato ad Abbondanza centrare la qualificazione diretta al Mondiale, scalare il ranking FIVB di quasi 20 posizioni, centrare successi importanti con le big del mondo al Grand Prix.