Volley Mercato: Grigolo e Pericati nuove giocatrici dell'Albese

La società lombarda rinforza posto 4 con la schiacciatrice provenienta da Mondovì e con il libero che a Conegliano ha vinto tutto prima di trasferirsi a Brescia
Volley Mercato: Grigolo e Pericati nuove giocatrici dell'Albese

CASNATE CON BERNATE (COMO)- Due ingaggi di grande spessore per l'Albese che ha annunciato gli arrivi della schiacciatrice Laura Grigolo, proveniente da Mondovì e del libero Ylenia Pericati nell'ultima stagione a Brescia.

Laura Grigolo-

La ventottenne Grigolo vanta una lunga esperienza in A2, negli ultimi due anni a Mondovì e ancor prima a Talmassons, Ravenna, Pienerolo, Orvieto, Legnano e Rovigo dove ha sempre garantito un rendimento di altissimo livello.

Ylenia Pericati-

La trentenne libero veronese di Cerea ha vissuto l’ultima stagione a Brescia ma nel suo curriculum una stagione, quella scorsa, a Conegliano dove ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa italiana e il Mondiale per club.

Cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Cerea dove rimane per sei stagioni – dal 2010 al 2016 – e conquista anche la promozione in B1. Nella stagione 2016/17 il passaggio a Montecchio Maggiore, dove raggiunge la promozione in A2. Rimane nella formazione vicentina per le due stagioni successive. Nel 2019 si accasa alla Roana CBF HR Macerata, neopromossa nella serie cadetta. Nell’annata 2020/21 arriva il salto di categoria, proprio con la Banca Valsabbina Millenium Brescia, con cui esordisce in A1. Nella stagione successiva approda Pinerolo (A2), quindi torna in A1 a Conegliano dove vince tutto prima del rientro alla Valsabbina Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...