Tris di ufficializzazioni per Wilson, Hodge, Gennari

Vicenza, Conegliano e Bergamo ufficializzazioni i nuovi innesti. Modena saluta le partenti
Tris di ufficializzazioni per Wilson, Hodge, Gennari

VICENZA, 15 giugnoContinuano le ufficializzazioni in casa Obiettivo Risarcimento, che accoglie la centrale statunitense Arielle Wilson, classe 1989, ex Piacenza, prima biancoblu non europea della breve ma vincente storia della società vicentina. La carriera di Arielle è iniziata a livello scolastico con la Proviso East High School, con la quale ha giocato per quattro anni. Tra il 2007 ed il 2010 ha schiacciato per la squadra della sua università, la Pennsylvania State University, con la quale ha vinto quattro volte consecutivamente il campionato NCAA, collezionando ben 7 premi individuali. Nella stagione 2011-12 ha iniziato la carriera professionista in Polonia col il Gwardia Wroc?aw, l’anno successivo si è sportata in Azerbaijan dove è rimasta per tre stagioni, accezione fatta per una piccola parentesi nel campionato indonesiano. Lo scorso anno era arrivata in Italia per giocare ad Ornavasso, ma il club piemontese non ha mai iniziato il campionato e Arielle è approdata così a Piacenza, dove ha messo a segno oltre 150 punti con ben 41 muri.

 

CONEGLIANO CON HODGE - Si completa con l'arrivo di Megan Hodge, schiacciatrice statunitense nata a Saint Thomas (Caraibi, Isole Vergini) il 15 ottobre 1988, il sestetto titolare dell'Imoco Volley 2015/16. Laureata in Business Management alla Penn State University (la stessa di Aly Glass), è figlia d'arte visto che entrambi i genitori sono stati componenti delle nazionali delle Virgin Islands e hanno giocato a volley a livello di college.  Una curiosità, Megan è stata medaglia d'argento a 14 anni nei Campionati Mondiali di Jump Rope (salto della corda)in Belgio con la nazionale USA di specialità. 

 

A BERGAMO - C'è l'ufficializzazione dell'arrivo di Alessia Gennari, campionessa d’Italia. La schiacciatrice classe 1991 ha scelto di vestire la maglia della Foppapedretti Bergamo rinunciando a indossare lo Scudetto tricolore e lapasserella della prossima Champions League. L’arrivo della scudettata Gennari, dopo i ritorni di Leo Lo Bianco e di Katarina Barun, e l’annuncio di Paola Cardullo, è una nuova giocatrie della rosa orobica. 

 

MODENA SALUTA -  Mancano ancora diversi mesi prima dell’inizio dell’attività per la nuova stagione, i club della massima serie stanno completando le rispettive squadre che si affronteranno nel prossimo campionato ed in casa LJ Volley, come ormai noto, saranno tanti i volti nuovi a disposizione del riconfermato coach Alessandro Beltrami. La società saluta le atlete che non vestiranno più la maglia bianconera, Francesca Piccinini, Giulia Rondon, Lucia Crisanti, Samanta Fabris, Helene Rousseaux, Emilia Petrachi, Ilaria Maruotti, Matea Ikic, Elisa Muri ed Olivera Kostic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...