Busto Arsizio è quarta. Manca Diouf ma vince 3-0

Nel recupero della gara della 5. giornata di ritorno l'Unendo Yamamay va a vincere sul campo del fanalino di coda Urbino

 

URBINO, 25 febbraio - La Unendo Yamamay Busto Arsizio esce al meglio dall'ultima tappa di avvicinamento verso le Finali di Coppa Italia, in programma nel prossimo weekend al 105 Stadium di Rimini. Nel recupero della 5. giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup, le farfalle si sbarazzano in poco più di un'ora della Zeta System Urbino, battuta per 3-0 al PalaMondolce, di fronte a solo 500 spettatori. 



VITTORIA FACILE -
Un successo semplice, stando a quanto racconta il risultato (parziali a 13, a 18 e a 16), ottenuto pur lasciando a riposo tre titolari e senza Valentina Diouf, che è rimasta a Busto Arsizio a causa di una forte influenza e che si aggregherà solo venerdì al gruppo che invece si trasferisce a Rimini già da stasera. Carlo Parisi fa rifiatare Joanna Wolosz, Helena Havelkova e Giulia Pisani: al loro posto Letizia Camera al palleggio, Alice Degradi in banda e Ciara Michel al centro, con Rebecca Perry schierata opposto e top scorer della partita con 22 punti e il 67% di rendimento offensivo. 


C'E' AELBRECHT -
Ulteriore buona notizia per le biancorosse è l'esordio assoluto di Freya Aelbrecht, la centrale belga reduce dall'infortunio ai legamenti del ginocchio destro e in campo a Urbino nel secondo set per un turno di battuta e in un giro di prima linea nel terzo parziale. 


URBINO VEDE L'A2 -
Non all'altezza la prestazione delle feltresche di Jan De Brandt, che restano in ultima posizione con 4 punti, a quattro partite dal termine della Regular Season. Già il prossimo turno del 70° Campionato, previsto nel weekend del 7-8 marzo, potrebbe sancire l'aritmetica retrocessione in Serie A2 delle ducali. 


BUSTO 4° -
Al contrario balzo in classifica del team bustocco, che in un sol colpo supera Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e si assesta in quarta posizione, a 4 punti dalla Pomì Casalmaggiore. «La partita è andata bene, forse anche meglio di quello che ci aspettavamo - il pensiero di Carlo Parisi -. Abbiamo potuto sin dall'inizio schierare una formazione che permettesse un po' a tutte di giocare e, al di là del risultato, del quale siamo molto contenti, tengo a sottolineare ancora una volta l'atteggiamento con cui la squadra è entrata in campo e con cui ha affrontato tutta la partita. Urbino ha giocato sicuramente una gara sottotono, ma ciò che importa per noi sono i tre punti, l'aver potuto far rifiatare qualche atleta e aver fatto riprendere il contatto con la palla ad altre ragazze. Bene così, ora pensiamo alla Coppa Italia».


TABELLINO - ZETA SYSTEM URBINO VOLLEY - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (13-25, 18-25, 16-25). ZETA SYSTEM URBINO VOLLEY: Zecchin, Agostinetto, Bruno (L), Fresco 6, Vujko 3, Santini 4, Lestini 9, Walker 9, Giacomel, Leggs 1. All. De Brandt. UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lyubushkina 8, Degradi 9, Rania 1, Michel 6, Leonardi (L), Marcon 7, Perry 22, Aelbrecht, Camera 1. Non entrate Havelkova, Pisani, Wolosz. All. Parisi. 
ARBITRI: Oranelli, Bellini. NOTE - durata set: 22', 25', 25'; tot: 72'.


CLASSIFICA - Igor Gorgonzola Novara 47, Liu Jo Modena 41, Pomì Casalmaggiore 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 34, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 32, Imoco Volley Conegliano 32, Foppapedretti Bergamo 28, Metalleghe Sanitars Montichiari 25, Savino Del Bene Scandicci 21, Il Bisonte Firenze 17, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA