Perugia, missione compiuta. 3-1 agli svizzeri dell'Amriswil

Buona prova dei Block Devils nel piccolo e stracolmo palasport di Arbon contro i campioni elvetici. Dopo due parziali equilibrati, esce la maggiore caratura bianconera con Atanasijevic, Zaytsev e Podrascanin sugli scudi
Perugia, missione compiuta. 3-1 agli svizzeri dell'Amriswil© Sir Safety Perugia

ARBON, 16 novembre - Buona la prima europea per la Sir Sicoma Colussi Perugia. I "Block Devils" di Lorenzo Bernardi espugnano in quattro set il piccolo e stracolmo palazzetto dello sport di Arbon in Svizzera sconfiggendo il Volley Amriswil campione elvetico in carica con i parziali di 20-25, 25-22, 18-25 e 19-25 nel match d’andata del turno preliminare di Champions League.


CINQUANTA TIFOSI -
Esultano i circa cinquanta Sirmaniaci saliti fin sulle rive del Lago di Costanza che si sono mescolati con la solita sportività del mondo della pallavolo ai supporters di casa in un ambiente bellissimo e degna cornice dello spettacolo in campo. Spettacolo che Perugia, dopo un paio di parziali sostanzialmente equilibrati, ha offerto con continuità e qualità dal primo pallone del terzo set. Bernardi ha lasciato a riposo Aaron Russell, alternando al suo posto prima Berger e poi Della Lunga, confermando il resto della formazione tipo. Due set, come detto, un po’ di ambientamento per i Block Devils che hanno dovuto prendere bene le misure alla buona formazione di casa, al gioco veloce alle bande, ai colpi dell’opposto Steigmeier e dei centrali Van Berkel e Ljubicic ed anche ad un palazzetto decisamente basso con il soffitto che, se pure non è entrato nelle statistiche ufficiali, avrà conquistato almeno una decina di punti alla fine del match.

NUMERI VINCENTI - Perugia ha mostrato qualità soprattutto in fase offensiva con De Cecco abile nell’utilizzare ogni volta che ne aveva l’opportunità il gioco al centro con Birarelli e Podrascanin che hanno messo a terra in due 25 palloni (per il Bira anche 3 muri punto). Concreto in contrattacco come di consueto Atanasijevic, autore di 13 punti con il 52%, stessa percentuale di Zaytsev che invece ha martellato con potenza da posto quattro e dai nove metri (17 i punti dello Zar con due ace). Degno di menzione anche il bell’ingresso dalla metà del secondo set di Dore Della Lunga per Berger. Lo schiacciatore marchigiano ha sistemato le cose in ricezione ed anche in attacco,sfruttando i “missili” in banda di De Cecco, ha trovato spesso palloni ficcanti e vincenti.

GARA DI RITORNO - Bel passo dunque della Sir Sicoma Colussi Perugia verso l’ingresso nella fase a gironi. Ai Block Devils adesso, nel match di ritorno in programma domenica al PalaEvangelisti alle ore 19:30, basteranno due set per staccare il biglietto verso la Pool E. ma c’è da star certi che Bernardi (al suo esordio casalingo in panchina) e tutti i ragazzi vorranno regalare un’altra vittoria ai propri tifosi.

 

TABELLINOVOLLEY AMRISWIL - SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA 1-3 (20-25, 25-22, 18-25, 19-25). VOLLEY AMRISWIL: Howatson 2, Steigmeier 18, Ljubicic11, Van Berkel 9, Fellay 11, Prevel 8, Daniel (libero), Brandli. N.e.: Muntwyler, Baghdady, Eichhorn, Kriech, Stiel, Bruhwiler. All. Pavlicevic, vice all. Balsamo. SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 13, Birarelli 12, Podrascanin 13, Berger 5, Zaytsev 17, Bari (libero), Tosi (libero), Mitic, Della Lunga 7. N.e.: Buti, Chernokozhev, Russell, Franceschini. All. Bernardi, vice all Fontana. Arbitri: Piotr Krol - Konstantinos Voudouris LE CIFRE – AMRISWIL: 14 b.s., 7 ace, 49% ric. pos., 14% ric. prf., 45% att., 4 muri. PERUGIA: 20 b.s., 6 ace, 54% ric. pos., 36% ric. prf., 58% att., 8 muri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...