PIACENZA, 28 gennaio - Perdendo 2-3 in casa la gara di ritorno con il Chemik Police di Cuccarini il Rabita Baku di Ferretti (oggi tornata titolare) è clamorosamente out dai play off 12 di Champions League in quanto già dietro in classifica a tre terze (Dresda, Piacenza ed Omsk). Il team italiano allenato da Chiappini è dunque già qualificato mentre alle siberiane servirà che il Nantes non batta 3-0 l'Azeryol. In caso di 3-1 tra Nantes ed Azeryol si andrebbe al quoziente punti tra francesi e siberiane.
IN LIZZA - In lizza per l'ultimo posto ai play off resta anche il Prostejov, chiamata alla vittoria contro il Kazan di Del Core che oramai è matematicamente secondo nella pool.
FORMULA - La formula - Le prime due di ogni Pool più le due migliori terze - per un totale di 12 squadre - si qualificano ai Play Off 12, primo turno della fase a eliminazione diretta. Tra le 12 qualificate viene designata la società organizzatrice della Final Four, che vi accede automaticamente. Il posto così liberato viene occupato dalla successiva migliore 3^. Le restanti due terze e le migliori due quarte dei gironi 'retrocedono' in Cev Cup, partendo dal Challenge Round (i quarti di finale).