Piacenza qualificata ai play off senza giocare

La Rebecchi Normeccanica centra il passaggio del turno grazie alla vittoria della formazione polacca di coach Cuccarini sul Baku di Ferretti

PIACENZA, 28 gennaio - Perdendo 2-3 in casa la gara di ritorno con il Chemik Police di Cuccarini il Rabita Baku di Ferretti (oggi tornata titolare) è clamorosamente out dai play off 12 di Champions League in quanto già dietro in classifica a tre terze (Dresda, Piacenza ed Omsk). Il team italiano allenato da Chiappini è dunque già qualificato mentre alle siberiane servirà che il Nantes non batta 3-0 l'Azeryol.  In caso di 3-1 tra Nantes ed Azeryol si andrebbe al quoziente punti tra francesi e siberiane.


IN LIZZA -
In lizza per l'ultimo posto ai play off resta anche il Prostejov, chiamata alla vittoria contro il Kazan di Del Core che oramai è matematicamente secondo nella pool.


FORMULA -
La formula - Le prime due di ogni Pool più le due migliori terze - per un totale di 12 squadre - si qualificano ai Play Off 12, primo turno della fase a eliminazione diretta. Tra le 12 qualificate viene designata la società organizzatrice della Final Four, che vi accede automaticamente. Il posto così liberato viene occupato dalla successiva migliore 3^. Le restanti due terze e le migliori due quarte dei gironi 'retrocedono' in Cev Cup, partendo dal Challenge Round (i quarti di finale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA