Beach Volley: Olimpiadi Giovanili, Scampoli-Bertozzi volano in finale

Impresa per le due azzurre che in semifinale si impongono sulle statunitensi Newberry-Sparks per 2-0 (21-16, 21-19) ed acquisiscono il diritto di battersi per l'oro con le russe, Campionesse del Mondo Under 19, Voronina-Bocharova

BUENOS AIRES (ARGENTINA)- Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi hanno firmato un'altra grande impresa alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. Le azzurre in semifinale hanno superato con un netto 2-0 (21-16, 21-19) le statunitensi Newberry-Sparks, conducendo il match dall'inizio alla fine.

Nel primo parziale, ad esempio, dopo essere arrivate sul 20-12 hanno concesso qualcosa alle avversarie che con un parziale di 4-0 hanno dato la sensazione di poter ostacolare la corsa delle azzurrine brave però a chiudere 21-16.

La seconda frazione è stata invece più equilibrata con le due squadre a contatto fino al 19-19; proprio nel momento clou, però, Claudia e Nicol hanno messo alle corde le avversarie riuscendo a chiudere set e match grazie a un fallo di invasione fischiato alle atlete a stelle e strisce.

Domani la formazione tricolore alle ore 16.30 affronterà le russe campionesse d’Europa Under 20 e Campionesse del Mondo Under 19 Voronina-Bocharova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...