Volley: A2 Maschile, Alessandro Caci firma per Taviano

La squadra allenata da Licchelli si rinforza con lo schiacciatore siciliano che negli ultimi tre anni ha giocato ad Ongina in serie B

TAVIANO (LECCE)- Si muove il mercato della Pag Volley Taviano che, dopo aver ingaggiato Matej Cernic, in queste ore ha chiuso le trattative per portare in puglia Alessandro Caci, convinto dal  Direttore Sportivo Massimo Portaccio della bontà del progetto della squadra allenata da Lichelli.

LA CARRIERA-

Classe 1993 per 2 metri di altezza, il martello di Gela giocherà la prossima stagione in maglia giallorossa tornando in Serie A dopo l’esperienza triennale in B1 e in B con il Volley Ongina. In precedenza Caci aveva giocato la B1 a Gela e a Olbia e l’A2 a Monza. Ma nella carriera dell’opposto siciliano spicca l’oro conquistato all’Europeo Juniores in Polonia del 2012 con l’Italia di coach Marco Bonitta. Durante quel Campionato Caci fu nominato mvp della manifestazione e in finale contro la Spagna, match che gli azzurri chiusero 3-1, mise a segno ben 22 punti spingendo l’Italia sul gradino più alto del podio.

Ma per Caci ora è tempo di ripartire dalla Serie A2 e nelle prossime settimane andrà ad unirsi al nuovo roster agli ordini di Coach Licchelli per l’avvio della preparazione in vista della Campionato Credem Banca 2018/2019.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MAURO GAETANI-

« Sono molto soddisfatto della campagna acquisti che la Pag Volley sta portando avanti. Si tratta di scelte ponderate e mirate a centrare l’obiettivo principale di disputare un bel Campionato di Serie A2 e tenere alto il nome di Taviano e del Salento nei palazzetti di tutta Italia. Andiamo avanti così, sono certo che sarà una Stagione ricca di soddisfazioni ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...