Olimpiadi, dramma Nibali: doppia frattura per l'azzurro in lacrime

Il corridore, caduto quando era lanciato verso l'oro, dovrà essere operato

RIO DE JANEIRO - Sfortuna olimpica, ma anche un rischio molto concreto per Vincenzo Nibali a Rio 2016: il corridore azzurro, caduto quando era lanciato verso l'oro della prova su strada di ciclismo, ha infatti riportato due fratture: una "prossimale" al collo e una "distale". «Purtroppo @vincenzonibali ha una clavicola rotta. La prima cosa che mi ha detto: 'mi dispiace per i ragazzi'. Una squadra vera la nostra»: così il ct della nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani in un tweet dopo l'esito degli accertamenti a cui si è sottoposto Vincenzo Nibali dopo la caduta mentre era in fuga a 11 km dall'arrivo della prova in linea.

NIBALI CADE IN DISCESA

IL RIENTRO IN ITALIA - A causa della doppia frattura riportata nella caduta durante la prova su strada dei Giochi di Rio 2016, Vincenzo Nibali dovrà essere operato. Il corridore farà domani rientro in Italia.

AMAREZZA NIBALI - «Mi dispiace, anche per i ragazzi: oggi siamo stati davvero una bella squadra». L'amarezza di Vincenzo Nibali per lo sfortunato epilogo della prova su strada ai Giochi di Rio 2016 è sintetizzata in poche parole. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...