McLaren sarà presente al prossimo Salone di Ginevra per la quarta volta. La Casa britannica allestirà uno stand importante nelle dimensioni e nei contenuti, visto che arriverà con la gamma al gran completo.
UNICA - Prevista anche l’esposizione di due modelli davvero speciali. Il primo, realizzato dal reparto MSO (McLaren Special Operation) è una versione “estrema” di una delle sole 375 P1 stradali commercializzate prima della chiusura della produzione. Costruita a mano e interamente in fibra di carbonio, è caratterizzata dalla colorazione blu, dalla finitura in nero lucido dei cerchi e da un restyling degli interni, realizzati in nero-fumo Alcantara con cuciture blu.
Tra le “chicche”, lo scarico in oro 24 carati, omaggio alla McLaren F1.
LIMITATA - A Ginevra è atteso anche il debutto della 675LT (Long Tail, tradotto “coda lunga”) Spider, edizione limitata da 400 esemplari. E’ equipaggiata con un motore V8 turbo da 3,8 litri e 666 cv di potenza, capace di raggiungere i 100 km/h da zero in 2,9 secondi e di 326 km/h di velocità massima. L’esterno è caratterizzato dal carbonio evidenziato sulle minigonne, sulle prese laterali e sui paraurti mentre l’alcantara nero è stato utilizzato per i sedili racing.
Anche per lei ci sono le cornici in oro che impreziosiscono lo scarico in titanio.