L’avevamo annunciata qualche giorno fa e ora sono arrivate le prime foto “vere” e le prime informazioni tecniche.
Stiamo parlando della Honda CBR500R 2016, svelata oggi al Salone della moto di Orlando e pronta per fare il suo debutto in Europa in occasione dell’EICMA di Milano di metà novembre.
SPORTIVA “PICCOLA” MA NON TROPPO - Vista per la prima volta nel 2013 e protagonista di un ottimo successo commerciale soprattutto Oltreoceano, la CBR “media” è caratterizzata da un’anima sportiva grazie ai semimanubri in stile “racing”, alle linee e alla colorazione aggressiva e ad un motore bicilindrico da 471 cc pronto nella risposta ma anche molto facile da gestire: questo grazie ai 48 cv di potenza, che rendono questa CBR una moto perfetta per i possessori di patente A2.
PER I GIOVANI E NON SOLO - Proprio ai giovani strizza l’occhio, questa “via di mezzo” firmata Honda. Ideale per chi è sceso da uno scooter o dalla prima moto ma non si sente ancora pronto oppure non può guidare le maxisportive derivate dalla Superbike, può rivelarsi un’ottima soluzione anche per i piloti esperti in cerca di un mezzo dalla manutenzione facile, poco costoso ma comunque divertente e agile.
Il serbatoio è più capiente e la chiave di contatto simile a quella delle auto
LUCI FULL-LED - Tanti gli aggiornamenti previsti per la versione 2016: dal design “Aggressive Speed Shape”, con nuovo gruppo ottico sdoppiato full?LED e slanciato codino con luce a LED, alla forcella regolabile nel precarico, passando per il serbatoio più capiente, per la chiave di contatto in stile automobilistico e per un nuovo terminale di scarico compatto.