Doppio incidente mortale a Laguna Seca (nello stesso week end in cui si è svolto il Mondiale Superbike) avvenuto ieri in una gara della categoria Superbike/Superstock 1000, nel campionato MotoAmerica.
DINAMICA POCO CHIARA - Tutto è successo alla curva 1. Non è chiara la dinamica. Sembra che, sullo scollinamento dopo il traguardo, la bagarre tra cinque piloti abbia generato un contatto e dato il via alle cadute. Le condizioni di Bernat Martinez (35 anni – Yamaha Blumaq) e Dani Rivas (27 anni – BMW Allende), sono sembrate subito gravi, pertanto sono rispettivamente stati trasportati al Community Hospital di Monterey ed al Natividad Medical Center di Salinas. Purtroppo sono deceduti entrambi a causa dei traumi riportati.
LE PAROLE DI RAINEY - La gara della Superbike/Superstock 1000 era l’ultima della giornata. Il presidente di MotoAmerica, Wayne Rainey ha così commentato l’incidente: “Non ci sono parole per descrivere quello che proviamo. Le nostre sincere condoglianze vanno alle famiglie dei piloti, ai loro cari, ed a tutta la famiglia estesa di MotoAmerica. Sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere”.
La notizia e le immagini sono stati diffusi da montereycountyweekly.com