Moto3 Austria, Migno settimo in qualifica

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 scatterà dalla terza fila. Bulega, bloccato nel traffico nell'ultimo run, chiude al 16esimo posto.
Moto3 Austria, Migno settimo in qualifica© FOTO G. PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERA

SPIELBERG – Andrea Migno è il secondo degli italiani al termine della qualifica del Gp d'Austria e scatterà dalla settima casella dello schieramento di partenza. Penalizzato dal traffico nelle fasi finali del turno Nicolò Bulega, che partirà sedicesimo. 
Andrea torna ad essere protagonista in qualifica e, con un miglior tempo sul giro di 1.36.811, è a soli tre decimi dal poleman di giornata (Rodrigo, 1.36.503 ndr). Ferma il cronometro a 1.37.147 Nicolò, motivato a ridurre il distacco dai primi in gara.

PASSI AVANTI «Una qualifica positiva: negli ultimi weekend avevo faticato a tenere il passo dei più forti sul giro secco, mentre qui in Austria, grazie al gran lavoro fatto insieme al Team, scatterò proprio a ridosso dei piloti di testa - ha detto Migno - «Domani nel warm up possiamo fare ancora qualche piccolo step in avanti per arrivare davvero competitivi in gara».

BULEGA «Un vero peccato - è il commento di Bulega - Perché il feeling alla guida è molto buono e sono stato a ridosso dei primi per tutti i turni di libere. Purtroppo, nell'ultimo run sono rimasto bloccato nella bagarre del gruppo e non sono riuscito a limare il mio crono. Per domani possiamo fare ancora qualche passo in avanti sulla messa a punto. Partirò da metà dello schieramento: sarà fondamentale attaccarsi subito al gruppo dei più veloci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...