Moto3, Sky Team: inizio positivo a Silverstone

Nelle libere Fenati quinto e Bagnaia in crescita nelle sessoini, ma deve risalire dal ventesimo tempo

SILVERSTONE - Comincia bene il weekend dello Sky Racing Team VR46 al GP di Gran Bretagna, con Romano Fenati quinto e Francesco Bagnaia in crescita nella seconda sessione di prove libere. Fenati registra un tempo di 2’15.788 al termine dell’ultimo turno di giornata (nel primo aveva chiuso in 2’16.869) da cui ripartire domani per la terza sessione e le qualifiche.
Bene anche Pecco, che insieme alla squadra sfrutta la seconda parte del venerdì di libere per perfezionare la messa a punto e migliorare il tempo: da 2,18.884 a 2’16.584, ventesimo posto per lui.     

BUONA GIORNATA - «E’ stata una buona giornata, specialmente con Romano siamo riusciti ad andare bene sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere - dice il team manager di Vittoriano Guareschi - Abbiamo migliorato il tempo e lui è abbastanza soddisfatto della moto. Dobbiamo lavorare ancora su un po’ di particolari, ma di sicuro la pista migliorerà e noi faremo lo stesso con la messa a punto. Pecco stamattina ha avuto un po’ di difficoltà, era abbastanza distante. Oggi pomeriggio nel corso della seconda sessione si è avvicinato ed è arrivato a solo un secondo dai primi. Siamo distanti, qui sono tutti molto veloci, ma siamo contenti anche del lavoro fatto da lui. Ci sono un po’ di cose da mettere a posto ma bastano solo tre decimi per essere quattro file più avanti. Quindi andiamo avanti così».

FENATI MIGLIORA - «Il bilancio della prima giornata è positivo - dice Romano Fenati - nel secondo turno abbiamo migliorato molte cose. Sono contento della moto, anche se il vento dà un po’ fastidio in pista. Il feeling è buono, domani cercheremo di migliorarci ancora in vista delle qualifiche».
«E’ andata abbastanza bene - aggiunge Bagnaia - stiamo continuando a lavorare sull’anteriore e siamo riusciti a fare uno step importante all’ultimo turno. La pista è più lenta rispetto all’anno scorso, ma abbiamo raggiunto comunque un buon tempo sul finale. Andiamo avanti così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA