Moto3, Fenati: trionfo al traguardo

Con la moto tricolore, al Mugello precede sul filo Rins e Vinales. Miller cade all'ultimo giro e la vetta è più vicina per l'italiano

MUGELLO - Romano Fenati del Team Sky VR46 vince al Mugello: il pilota italiano trionfa in casa con una moto dalla livrea tricolore, vittoria in volata sul traguardo, dieci millesimi avanti rispetto a Rins e Vinales. Fuori dal podio Oliveira, Ajo e Masbou, poi c’è Tonucci.

MILLER OUT - Vittoria che lancia Fenati in ottica mondiale (99 punti), vista la caduta all’ultimo giro del leader della classifica Jack Miller: adesso la vetta è a soli 5 punti. Nello stesso incidente di Miller restano coinvolti Marquez e Bastianini, che era riuscito anche a portarsi in testa alla corsa. Gara poco fortunata anche per Antonelli - fuori nei primi giri - e Bagnaia - bloccato da un problema alla moto.

GARA COMBATTUTA - «Sono contento perchè gli altri anni mi hanno fregato, adesso li ho fregati io - ha detto a caldo Fenati dopo la gara ai microfoni di Sky - è stata una gara combattuta e bellissima, abbiamo fatto un grande lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA