MotoGp, operazione riuscita per Petrucci

Il pilota della Pramac ha superato l'intervento alla mano destra, necessario per saldare le fratture post incidente a Phillip Island. Può esserci per il primo Gp stagionale in Qatar

MELBOURNE - Operazione riuscita per Danilo Petrucci. Il pilota del Team Pramac ha subito lunedì a Melbourne un intervento chirurgico a seguito dell'incidente nell’ultimo giorno di test ufficiali sul circuito di Phillip Island. L'operazione è servita per ridurre le e fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Petrux era stato subito ricoverato e da sabato attendeva l'operazione, necessaria per rendere più veloce il recupero del corridore e soprattutto per saldare le tre ossa della mano rotte in vari punti durante la scivolata prima sull’asfalto, poi nella ghiaia. Il pilota ternano è rimasto sotto i ferri per tre ore. Ad operazione finita il pilota era cosciente e positivo: ora resterà in ospedale ancora per qualche giorno poi, nel fine settimana, tornerà a casa.

PRONTO PER IL PRIMO GP I tempi di recupero molto probabilmente non gli permetteranno di prendere parte agli ultimi test stagionali che si svolgeranno in Qatar dal 2 al 4 marzo. Lo stesso Petrucci però, ha rassicurato i suoi fan dall'account Twitter: le speranze di vederlo in Qatar per il primo Gran Premio della stagione sono forti e lui vuole esserci a tutti i costi. L'appuntamento, dunque, è sul circuito di Losail, dal 17 al 20 marzo prossimi.

L'incidente di Petrux

Il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...