ROMA - È italiano di nascita, ma il suo cuore batte in verdeoro. Franco Morbidelli protagonista in Brasile, dove si è recato per un evento promozionale della sua scuderia, la Marc VdS. «Tutti sanno quanto sono legato a questa terra, mi sento anch’io brasiliano - ha spiegato - è sempre speciale tornare qui, nel Paese d’origine di mia madre e sentire il supporto dei fan». Morbidelli, poi, per onorare il Brasile ha presentato una speciale tuta che indosserà a Brno, il prossimo 6 agosto, alla ripresa del mondiale di Moto2, di cui è leader. Una tuta decorata con il verde e il giallo, colori, appunto, della bandiera brasiliana. «È un omaggio ai miei fan qui. È fantastica con questi colori e spero che mi aiuti a vincere a Brno».
OBIETTIVO MONDIALE Quanto al mondiale Morbidelli ha detto: «Il mio obiettivo è continuare su questo ritmo (6 vittorie fino a qui, ndr) e vincere il mondiale. Sarebbe il miglior modo per arrivare in MotoGp» dove l’anno prossimo correrà con la sua attuale scuderia. Poi il saluto ai suoi fan con una speranza: «Vorrei tornare presto qui, magari per correre una gara di MotoGp».
En la web tenéis un resumen del evento de ayer con @FrankyMorbido12 en Brasil, ¡por si os perdisteis algo!??#EG00 https://t.co/xEQnQLoRmG pic.twitter.com/nyAryOABt9
— Estrella Galicia 0,0 (@EG_00) 12 luglio 2017