Uno dei classici più amati da grandi e piccoli di ogni età. Nato inizialmente come libro (scritto nel 1938 dal britannico Terence Hanbury White) e poi portato alla consacrazione nel 1963 da quel genio che risponde al nome di Walt Disney, “La Spada nella Roccia” rappresenta una pietra miliare tra le opere di ogni tempo.
La compagnia delle Formiche ha così deciso di portare in scena questa stupenda favola che dà, di fatto, il via a tutta l’epopea di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda: sabato 5 e domenica 6 il musical "La Spada nella Roccia" sarà presente al Teatro Nuovo. La storia è nota a tutti: un ragazzo (all’apparenza come tanti ma in realtà destinato a un futuro epico); un potente mago: una perfida fata e un regno conteso tra il bene e il male. Quando il giovane Artù, per gli amanti del capolavoro animato Semola, dovrà prendere la decisione di crescere e intraprendere il proprio destino, la sua vita cambierà per sempre: avventura, amore, pericoli e tanto altro che trascineranno il pubblico in un mondo fatato dove a vegliare sul giovane eroe ci sarà sempre la figura potente e rassicurante di Merlino.
Il lavoro della Compagnia delle Formiche, vincitore nel 2016 del primo premio nel concorso nazionale del musical originale “PrIMO”, porta il mito di re Artù in una dimensione nuova ed emozionante, con musiche inedite e scenografie spettacolari.