Alla scoperta di Frank Matano

Dalle Iene al cinema passando per il doppiaggio e il tempo libero: tutto quello che c'è da sapere su uno dei comici italiani più apprezzati del momento

Nato il 14 settembre 1989, a Santa Maria Capua Vetere, Francesco “Frank” Matano passa la sua infanzia a Cerignola, paese vicino a dove è nato, per poi studiare lingue negli Stati Uniti fino ai diciotto anni. Torna in Italia appena maggiorenne e si afferma prestissimo nel mondo emergente degli Youtubers, con i suoi indimenticabili scherzi telefonici. Poco dopo il suo talento arriva anche in televisione, dove nel 2009 partecipa alle Iene. Nel 2013 inizia la sua carriera cinematografica con “Fuga di Cervelli” e il 1° febbraio di quest'anno torna sul grande schermo col film di Luca Miniero, “Sono tornato”. Frank ha inoltre condotto le Iene nel 2016 ed è entrato a far parte dei doppiatori italiani, prestando la voce a vari personaggi di South Park e Zootropolis.

Frank nel tempo libero ama giocare a calcetto e ai videogiochi, e a scuola era particolarmente bravo in inglese (grazie anche alle origini americane di sua mamma e ai due anni passati negli Stati Uniti) mentre le materie che detestava erano matematica e latino, e come dargli torto! Il suo piatto preferito sono i fusilli al ragù che prepara sua mamma: buongustaio oltre che simpatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...