F1, Raikkonen: «Vorrei che restasse anche Vettel»

Il pilota della Ferrari, fresco di rinnovo, si augura che il suo collega faccia altrettanto: «è il compagno di squadra ideale»
F1, Raikkonen: «Vorrei che restasse anche Vettel»© Marco Canoniero

SPA - Kimi Raikkonen torna sul rinnovo con la Ferrari in vista del Gran Premio del Belgio: «Non avrei rinnovato con la Ferrari se non fossi contento, evidentemente il team ha pensato allo stesso modoVogliamo sempre fare bene e migliorare - ha spiegato in conferenza stampa il pilota finlandese - Ci sono ancora settori in cui dobbiamo crescere, dobbiamo riuscire a guadagnare ancora qualcosa in velocità, ma ultimamente è andata meglio. Ho ottenuto dei buoni risultati, sono fiducioso, stiamo arrivando al punto in cui vogliamo arrivare. Sono qui per vincere, se non riesci cerchi di ottenere la posizione successiva». Sui motivi che hanno spinto la Ferrari a rinnovargli il contratto, Raikkonen ha ribadito: «L’unica cosa che mi interessava era essere ancora qui l'anno prossimo. Non mi interessano le idee che hanno portato a questo, mi importa solo che il team la pensi come me».

SU VETTEL Poi, Raikkonen si è soffermato sul suo compagno di squadra Sebastian Vettel, che deve ancora firmare il rinnovo: «C’è un ottimo rapporto lavorativo, anche se non sono io a decidere chi rimane e chi va. Certo, sarebbe perfetto - ha spiegato - è il compagno ideale, non so come andrà nel suo caso me spero che resti tutto come è ora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...