F1 Ferrari, Raikkonen: «Arrivabene è la persona giusta»

Per il finlandese il nuovo team principal è la persona giusta per rilanciare la Rossa

ABU DHABI - «Mattiacci stava facendo un ottimo lavoro. Arrivabene è la persona giusta per riportare in alto la Ferrari». Kimi Raikkonen analizza così il ribaltone al vertice della scuderia Ferrari: Marco Mattiacci è stato sostituito da Maurizio Arrivabene, nuovo team principal del Cavallino.
«Credo che Mattiacci abbia fatto un ottimo lavoro, mi piaceva. Non lo conoscevo prima che arrivasse, non ci eravamo incontrati. Arrivava da un ambiente diverso rispetto alla Formula 1, inserirsi non è mai semplice e credo che lui abbia fatto bene», dice il pilota finlandese, impegnato nei testi di Abu Dhabi, al magazine Autosport. Mattiacci, che 7 mesi fa aveva sostituito Stefano Domenicali, è stato già rimpiazzato.

PERSONA GIUSTA - A guidare il team sarà Maurizio Arrivabene, che approda a Maranello dopo una lunga carriera nella Phillip Moris. «C'è stato un cambio. Conosco Maurizio da tempo, è una persona squisita. Penso sia la persona giusta a cui affidare il ruolo. Ora c'è molto lavoro da fare, non solo per lui ma per tutta la squadra. Conosce la Ferrari e l'ambiente da tanto tempo, credo possa gestire le cose nella maniera giusta e spingere il team lì dove dovremmo essere», aggiunge Raikkonen.

RIVALI IN PISTA - Ai box, oggi, si è visto anche Sebastian Vettel, che nella prossima stagione diventerà il partner del pilota finlandese. «E' stata una giornata impegnativa e non c'è stato tanto tempo per parlare. Inoltre, lui non ha ancora guidato la monoposto - dice Raikkonen -. E' chiaro, lotteremo uno contro l'altro. Ma prima di tutto dobbiamo riportare la squadra dove merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA