F1, dalla Renault: «Non pensiamo a Kubica per il 2018»

Il boss della scuderia francese frena i rumours che hanno seguito il ritorno del polacco su una monoposto: «È un pilota che amiamo, ma non stiamo ancora pensando alla prossima stagione»
F1, dalla Renault: «Non pensiamo a Kubica per il 2018»

ROMA - La Renault frena su un possibile ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Il pilota polacco, di recente, ha testato a Valencia una monoposto del 2012. Era il primo “assaggio” dopo l’addio dato nel 2011, a seguito di un terribile incidente. Il pilota polacco ha impressionato per tempi e resistenza (115 giri compiuti) tanto che i rumours su un suo ritorno in F1 avevano cominciato a girare incontrollati negli scorsi giorni. «Al momento Kubica non è sulla nostra lista» ha spiegato ad Autosport Cyril Abiteboul, numero uno della scuderia francese.

TROPPO PRESTO?


VALUTAZIONI «Dobbiamo restare molto cauti perché stiamo parlando di un pilota a cui tutti vogliamo bene, che ha un’immagine fantastica ma ha sofferto una situazione difficilissima da un punto di vista personale - ha detto ancora Abiteboul - i test sono andati bene, ma non vogliamo creare aspettative in nessuno». Sul futuro della coppia di piloti in Renault, Abiteboul ha poi spiegato che «per il momento abbiamo un contratto a lungo termine con Nico Hulkenberg e uno che dura per tutto il 2017 con Jolyon Palmer. A un certo punto dovremo fare alcune considerazioni e se allora Robert sarà una delle opzioni la valuteremo. Ma al momento non è sulla nostra lista».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...