F1, Alonso guadagna più di tutti nel 2017

Il pilota spagnolo, secondo il sito TheDrive, quest'anno incasserà 40 milioni di dollari. Più di Hamilton e Sebastian Vettel
F1, Alonso guadagna più di tutti nel 2017© lapresse

ROMA - È Fernando Alonso il pilota di F1 più pagato nel 2017: lo rivela il sito TheDrive.com, che ha pubblicato la classifica degli stipendi relativi alla prossima stagione. Quello (stimato) del pilota spagnolo, ammonta a circa 40 milioni di dollari. Un cifra molto alta, così alta che stacca di nove milioni Lewis Hamilton della Mercedes. Il pilota britannico, secondo la fonte, incasserà 31 milioni di dollari. Sul podio Sebastian Vettel, che si ferma a 30. 

BOTTAS QUARTO Ha fatto il salto di qualità dalla Williams alla Mercedes, ma Valtteri Bottas, seppure quarto, è lontanissimo dalle cifre incassate dai suoi colleghi: per lui 8,5 milioni di dollari. Poi c’è Kimi Raikkonen, a 7 milioni, seguito da Ricciardo (6,5), Massa (5) e Hulkenberg (3). Tre milioni di dollari per Max Verstappen, pronto a chiedere l’aumento se quest’anno farà ancora meglio. Chiude la top ten Sergio Perez della Force India, con 2,5 milioni. Chi incassa meno è Pascal Wehrlein della Sauber, con appena 150mila dollari. Sconosciuto, invece, lo stipendio dell’esordiente Lance Stroll, quest’anno alla Williams assieme a Massa.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...