F1, mistero presentazione per 5 monoposto

Solo la metà delle scuderie ha ufficialmente annunciato la data in cui sveleranno la nuova vettura. All'appello mancano Ferrari e Mercedes
F1, mistero presentazione per 5 monoposto© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Mancano poco meno di due mesi all’inizio della stagione 2016 di F1 e, al momento, solo la metà delle scuderie ha annunciato una data di presentazione ufficiale della nuova vettura. La prima presentazione in calendario (ma solo per la livrea) è quella della Red Bull, che si toglierà i veli il prossimo 17 febbraio a Londra. Poi sarà la volta della McLaren, il 21 febbraio, con una presentazione sul web, mentre il 22 febbraio ci sarà un doppio appuntamento. Direttamente a Barcellona, dove proprio in quel giorno cominceranno i primi test stagionali, saranno il team Haas el Manor Racing ad annunciare le loro monoposto. Poi si slitta al primo di marzo per nuova Sauber.

MANCANO FERRARI E MERCEDES Dunque, a conti fatti, mancano ancora le date per cinque scuderie. Non si conosce ancora la data delle due che probabilmente lotteranno per il titolo, Ferrari e Mercedes (i rumours dicono che, come nel 2015, i tedeschi sceglieranno il primo giorno di test per presentare la vettura), ma non è dato sapere nemmeno quando Force India, Toro Rosso e Renault faranno conoscere le loro monoposto. 

F1, il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...