TSM - Cloud9 0-1. Sostituendo Svenskeren in giungla, i C9 riescono a trovare la vittoria contro nientemeno che i Team Solo Mid, decisamente sotto tono in questo split estivo di NA LCS. I Cloud riescono a dominare l’intero game, lasciando ben poco spazio a Bjergsen e compagni, che soccombono davanti a Dr. Mundo e Kindred. Un ultimo Baron al minuto 30 regalerà definitivamente la vittoria ai (sembra) ritrovati C9.
CLG - OpTic Gaming 0-1. Come ormai abbiamo ripetuto tante volte, gli OPT sembrano aver davvero deciso di cominciare a giocare a League of Legends. Dopo uno split primaverile decisamente da dimenticare, PowerOfEvil e compagni tornano in carreggiata e piazzano un’altra importante vittoria ai danni dei Counter Logic Gaming. Nonostante il vantaggio in uccisioni dei CLG, gli OpTic riescono a gestire meglio l’intera partita, guadagnando ben 4 Draghi e raggiungendo un vantaggio in Oro di ben 10.000 unità.
Echo Fox - FlyQuest 1-0. Tutti i più grandi si rialzano dopo essere caduti, ed è proprio quello che gli Echo Fox dimostrano in questa partita. Nonostante alcuni cambi di Roster, la squadra sembra imboccare il giusto sentiero per arrivare alla vittoria, e ci riesce in soli 25 minuti di partita. Ottime le prestazioni di FOX Damonte e Fox Lost, rispettivamente Syndra e Varus, che vincono di gran lunga le loro corsie e si rendono condottieri del loro team.
Golden Guardians - Team Liquid 0-1. Anche questa volta, i Golden Guardians sembrano partire col piede giusto, guadagnando uccisioni su uccisioni in early game, ma poi qualcosa va storto: il mid-game dei Liquid si rivela insostenibile per i GGS, che iniziano a perdere obiettivi (Torri e Draghi) senza colpo ferire, completamente messi fuori gioco dall’ottima partita di TL Xmithie, imbattibile sul suo famoso Trundle. Dopo 42 minuti di match, la vittoria andrà appunto nelle mani dei TL.
Clutch Gaming - 100Thieves 0-1. Davvero convincenti questi 100T, che riescono a imporsi anche sui CG con una prestazione assolutamente degna di nota. 100 Cody Sun, con il suo Lucian, si carica sulle spalle l’intero team, e lo porta alla vittoria. Dispiace molto per CG Febiven, che con la sua celeberrima Syndra chiude con un punteggio di 5/0/3. Con quest’ennesima vittoria, i 100Thieves si portano su un punteggio di 7 vittorie e 4 sconfitte.
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi