Come consuetudine torna anche per il2018 il Blizzcon, l'epica celebrazione dei giochi, degli eSport e della community di Blizzard Entertainment. La BlizzCon è uno degli eventi più importanti dell'anno per il settore dei videogiochi. È un'occasione per i giocatori di tutto il mondo di incontrarsi e condividere le proprie passioni, approfondire la conoscenza dei giochi Blizzard direttamente con i loro creatori, tifare per le proprie stelle degli eSport durante competizioni di livello mondiale e molto altro.
Lo show dello scorso anno ha fatto registrare ancora una volta il tutto esaurito, riempiendo l'Anaheim Convention Center, mentre altri milioni di spettatori assistevano da casa grazie agli streaming in diretta gratuiti e al biglietto virtuale BlizzCon. L'evento di quest'anno comincerà nuovamente con gli eSport durante la settimana d'apertura della BlizzCon, che si svolgerà alla Blizzard Arena Los Angeles dal 25 al 29 ottobre, quando si disputeranno i round iniziali delle StarCraft II World Championship Series Global Finals, delle Heroes of the Storm Global Championship Finals e delle World of Warcraft Arena World Championship Finals.
Le competizioni culmineranno ad Anaheim il 2 e 3 novembre con l'incoronazione dei campioni dei suddetti tornei, insieme a quelli dell'Overwatch World Cup e degli Hearthstone Global Games.
"La BlizzCon è il periodo dell'anno che preferiamo, qui a Blizzard", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "È la nostra occasione di incontrare e conoscere le persone dietro ai comandanti terran, ai Cacciatori di Demoni e alle Tracer con cui giochiamo tutti i giorni, di condividere con loro la nostra passione per gli eSport e di festeggiare tutto ciò che riguarda la community Blizzard. Siamo ansiosi di incontrare tutte queste persone allo show."
Non solo eSport e videogiochi. La Blizzard ha annunciato anche un'iniziativa benefica a favore della CHOC Children's, un'organizzazione sanitaria pediatrica di Orange County, California, che si terrà la sera di giovedì 1 novembre. I partecipanti potranno passare del tempo con gli sviluppatori, gli artisti e i rappresentanti della community Blizzard, supportando allo stesso tempo una buona causa.
I giocatori di tutto il mondo che non potranno partecipare di persona potranno godersi la BlizzCon ovunque vogliano acquistando il biglietto virtuale che offre una copertura totale dell'evento in diretta streaming e una serie di contenuti bonus, tra cui gli oggetti di gioco della BlizzCon di quest'anno.
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi